Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

ciao a tutti, anche io sono del gruppo "catena allungata" :mad:

Tonale 160CV MHEV, 18 mesi, 25.500 Km, nel we si accende la spia gialla "fare verificare il motore", perdita di potenza, turbo disabilitato, non supera i 2000 rpm.
Porto auto in officina, controllo log, errore di sfasamento. Il meccanico mi dice che è la seconda che gli capita, che il problema è allungamento della catena di distribuzione. Consigliato di estendere garanzia perchè potrebbe ripresentarsi. Ho già chiesto alla concessionaria di farsi carico della estensione a costo zero portando anche le vostre testimonianze.
Tonale 130 Cv ibrida 26.000 già 2 volte cambiata la catena distribuzione

Ora riceverai critiche, ti chiederanno fatture, i tuoi dati in modo che le persone possano verificare se sono veritieri, i problemi e le brutte esperienze con i veicoli Alfa Romeo non dovrebbero essere menzionati qui
Non te ne sei disfatto ancora?!? (mi riferisco a chi a 26000 km ha dovuto fare 2 volte la catena.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ora riceverai critiche, ti chiederanno fatture, i tuoi dati in modo che le persone possano verificare se sono veritieri, i problemi e le brutte esperienze con i veicoli Alfa Romeo non dovrebbero essere menzionati qui
sicuramente alcuni post che sono stati aperti con problemi enormi , e poi alle risposte , neanche l autore stesso dopo settimane non risponde … sono cose che fanno crescere dubbi
Non mi riferisco a questa discussione , ma sicuro ricordo in altre è capitato

Non te ne sei disfatto ancora?!? (mi riferisco a chi a 26000 km ha dovuto fare 2 volte la catena.
Di cosa dovrei sbarazzarmi, se intendi la mia Tonale? La gente non vuole comprare un'Alfa Romeo nuova, e venderne una usata è una vera arte e fortuna.
Ho venduto la mia Tonale per un totale di 7 mesi e ho ricevuto solo due offerte ridicole, alla fine ho rinunciato a venderla.

Di cosa dovrei sbarazzarmi, se intendi la mia Tonale? La gente non vuole comprare un'Alfa Romeo nuova, e venderne una usata è una vera arte e fortuna.
Ho venduto la mia Tonale per un totale di 7 mesi e ho ricevuto solo due offerte ridicole, alla fine ho rinunciato a venderla.
Se la permuti comprando un nuovo di qualsivoglia marca vedrai che te la prendono dentro a valore di mercato. Tutto dipende da quello che vuoi ricavare. Se l’affare lo vuoi fare tu, penso che rimarrai alfista per altri 10 anni. Ma questo non é un problema da attribuirsi alla tua Tonale ma a te che ritieni di stabilire le regole di mercato. Guarda che il mondo non gira intorno a te.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JBabalan
Se la permuti comprando un nuovo di qualsivoglia marca vedrai che te la prendono dentro a valore di mercato. Tutto dipende da quello che vuoi ricavare. Se l’affare lo vuoi fare tu, penso che rimarrai alfista per altri 10 anni. Ma questo non é un problema da attribuirti alla tua Tonale ma a te che ritieni di stabilire le regole di mercato. Guarda che il mondo non gira intorno a te.
Ci sono marchi premium giapponesi in cima alle classifiche di affidabilità che ti fanno uno sconto sul listino di 9k se dai dentro un usato. Se al prezzo del Tonale aggiungi questi 9k la valutazione diventa interessante. Alla fine ti costa meno del Tonale nuovo. Ci perdi? Quanto ci hai perso in tutto il tempo che l’hai usato? Alla fine se fai due conti è come se l’avessi noleggiato. E hai un marchio premium affidabilissimo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ci sono marchi premium giapponesi in cima alle classifiche di affidabilità che ti fanno uno sconto sul listino di 9k se dai dentro un usato. Se al prezzo del Tonale aggiungi questi 9k la valutazione diventa interessante. Alla fine ti costa meno del Tonale nuovo. Ci perdi? Quanto ci hai perso in tutto il tempo che l’hai usato? Alla fine se fai due conti è come se l’avessi noleggiato. E hai un marchio premium affidabilissimo.
Esattamente.
Penso che il nostro amico Spion sia solo un simpatico burlone e voglia rimanere con noi a tutti i costi. 😁
Certo…..se vuole ricavare 50 mila euro da una macchina che ha pagato 35 mila……capisco il motivo per cui anche in fase di rivendita non ha riscontri😁

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista