Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Interessante punto di vista che in parte condivido, però, il nostro amico @Spijun è ricco, ha altre auto, eppure è il re dei frustrati qui dentro 🤣🤣🤣
Non mi riferivo proprio a nessuno e il discorso, volenti o nolenti....è da fare allargando un pò lo sguardo, certe case di più, certamente, certe case meno ma.....ma nessuno è immune....

Oggi mancano le auto di segmento cosiddetto "utilitaria" quelle che una volta erano l'ossatura della produzione e della vendita di tutto il comparto automotive almeno di quello europeo.
Ci sono ci sono
Opel corsa non ha un prezzo folle
Anche le i10 vengono via a buoni prezzi
La stessa Panda nuova ( grande Panda ) … parte da 16000 che poi al netto di sconti e rottamazioni …
Poi la pandina a 10650€…

Qual è invece la realtà ?
Che anche alla presentazione della nuova 500 ibrida ( fatta per costare poco) che parte da 17000€ la gente già commentava :
- e ma solo 70 cv
- e ma poco display
- e ma non ha cambio automatico
Etc etc

Quindi …. Se si vuole l utilitaria , si accetta anche la pandina con alza vetri anche a manovella … negli anni 80 non è morto nessuno
Invece oggi si vuole apparire , e con 10000 si vuole il suv 5 metri . Non chiamiamola crisi però

Qual è invece la realtà ?
Che anche alla presentazione della nuova 500 ibrida ( fatta per costare poco) che parte da 17000€ la gente già commentava :
- e ma solo 70 cv
- e ma poco display
- e ma non ha cambio automatico
Etc etc
Ecco la risposta del mercato, vendite alle stelle per DR, EVO, MG...

Interessante punto di vista che in parte condivido, però, il nostro amico @Spijun è ricco, ha altre auto, eppure è il re dei frustrati qui dentro 🤣🤣🤣
Certo, ho anche una Giulia e una Volvo XC60, tutte legalmente acquisite e acquistate, non rubate. Il fatto che tu non sia in grado di fare lo stesso è un tuo problema.
Faresti meglio a provare a trovare un lavoro migliore piuttosto che scrivere commenti inutili e gelosi. :p:p

• Wow
  • Mi piace
Reazioni: MarekT e Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Auguri a cercare ricambi fra 3/6 anni ….

Visto che ormai il 3D sta andando OT totalmente...Se Atene piange, Sparta non ride

Guarda che AR non naviga in tutta questa quantità di ricambi, e nemmeno Volvo (parlo ovviamente per quello che vivo in diretta).
Ho dovuto far cambiare il parabrezza della Tonale (classico sassolino in autostrada) e quello nuovo l'ho aspettato quasi un mese da AR che non lo aveva a disposizione! Originali...non pervenuti...compatibili nemmeno l'ombra e sto parlando della primavera 2025 quando ormai la Tonale è in vendita da 3 anni...
Non ultimo : hanno dovuto cambiarmi anche lo specchietto interno perchè hanno rotto un aggancio e quello l'ho aspettato "solo" 2 settimane.

Volvo : quasi 4 mesi il portellone posteriore....

Quindi, gli auguri facciamoli a noi stessi PRIMA e solo dopo anche agli altri...

• Mi piace
Reazioni: MarekT e gigalfa
Dire che tutte le auto hanno dei problemi lo trovo molto qualunquista

Che tipo di problemi? Alcuni motori mangiano olio, va bene ma questo non è un problema che ti lascia a piedi.

Bisogna sempre contestualizzare

Che tipo di problema?
Quanto grave è il problema?
Numero di auto con problema / numero di auto vendute

Se su 10.000.000 di VW a benzina tutte mangiano olio, conosci il problema e rabbocchi. Se su 100.000 Tonale, 10.000 si rompe la catena è un problema molto grave. Non si può dire che le VW sono 1000 volte più problematiche.

Se non si mettono in fila le informazioni non si avrà mai un quadro chiaro, saranno sempre aneddoti.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e MarekT
Personalmente non sono un fan della VW, ma bisogna ammettere che tutto ciò che hanno comprato, lo hanno trasformato in marchi mondiali che erano sull'orlo del fallimento: Skoda, Seat, Bentley, Lamborghini e Bugatti

A proposito, in Ungheria vengono prodotti solo i motori destinati all' Audi.

Alfa’s Ambitions

There has been much talk and little to show for Alfa Romeo’s return to the U.S. market, let alone building up the brand to rival the likes of BMW and Audi worldwide. Evidently FCA will put money where its mouth is by investing $7 billion in Alfa and promising no less than eight new models over the next four years, an increase in annual volume from less than 75,000 now to 400,000 and a fundamental shift from front- to rear- and all-wheel drive models.

Appunto 400.000 in toto, non solo Giulia. Se Marchionne avesse avuto i soldi, invece di trovare una Fiat al fallimento, forse.. poi fusione con Chrysler ed in fine se n'è andato e le Alfa da produrre in parte son diventate Maserati, in parte non ci hanno creduto.
Wv è altra storia, altra gestione, tanti soldi...e che come dici a valorizzato marchi, anche se poi sono tutte uguali... e anche Stellantis ora.
Chiudo, ho portato tutto furi tema.

Dire che tutte le auto hanno dei problemi lo trovo molto qualunquista

Che tipo di problemi? Alcuni motori mangiano olio, va bene ma questo non è un problema che ti lascia a piedi.

Bisogna sempre contestualizzare

Che tipo di problema?
Quanto grave è il problema?
Numero di auto con problema / numero di auto vendute

Se su 10.000.000 di VW a benzina tutte mangiano olio, conosci il problema e rabbocchi. Se su 100.000 Tonale, 10.000 si rompe la catena è un problema molto grave. Non si può dire che le VW sono 1000 volte più problematiche.

Se non si mettono in fila le informazioni non si avrà mai un quadro chiaro, saranno sempre aneddoti.
Ad esempio, mi pare noto il problema sui cambi DSG, quanti non saprei, era però riconosciuto come una cambio poco affidabile, al contrario del doppia frizione Fiat/Alfa, che non ha manifestato difetti.

Certo, ho anche una Giulia e una Volvo XC60, tutte legalmente acquisite e acquistate, non rubate. Il fatto che tu non sia in grado di fare lo stesso è un tuo problema.
Faresti meglio a provare a trovare un lavoro migliore piuttosto che scrivere commenti inutili e gelosi. :p:p
Guarda, davvero, non ho bisogno di un nuovo lavoro: sto una meraviglia così. E anche tu, da quello che leggo, non te la passi male, eh. Quindi spiegami: perché diamine non ti liberi della Tonale? Se non hai debiti, mutui, traumi infantili legati all'Alfa, o altri problemi, perché continuare a torturarti? Ah giusto, lo so io perché: ti piace lamentarti. Ti dà gusto postare drammi anche quando non esistono. È il tuo hobby, ammettilo 😂😂