Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

C'è bisogno di cambiare qualcosa? La Tonale è un'auto perfetta e tutti i discorsi pubblici sui problemi sono inventati dalla concorrenza. :eek: ;);)
sarcasmo….
Si sono anche scritte critiche
Io per primo posso dire che la scarsa qualità della batteria 12v ha causato più di un disagio ..( fortunatamente non a me)
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ti ho mandato un PM

Ciao ragazzi, mi pare di capire che non ci saranno aggiornamenti sul thread, pensate che preso dallo scoramento stamattina ho iniziato a guardare le giapponesi :( certo la tonale la tengo almeno altri 2 anni (a meno che non si verifica il problema sgrat sgrat) poi deciderò. Detto questo no so se volete farmi partecipe di info a riguardo nel caso vi ringrazio in anticipo altrimenti amici come prima. A questo punto però dopo 119 pagine suggerirei di chiuderlo sto thread o no? Tanto dopo mille illazioni la ciccia dovrebbe stare nelle ultime pagine. Buona Tonale a tutti!

 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Sono completamente d’accordo con AlfaCer tutti aspettavamo che qualcuno avesse notizie un po’ più sicure e ora che dovrebbero esserci ci ritroviamo ad un silenzio assoluto per degli screzi tra singoli che si contano sulle dita di una mano danneggiando la maggior parte dei forum isti. A saperlo non avrei letto nessuna delle 119 pagine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti ho mandato un PM
Ma dai... 😮
Anche un avviso di garanzia ?

1000039226.webp
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: gigalfa e Louis 63

Ciao ragazzi, mi pare di capire che non ci saranno aggiornamenti sul thread, pensate che preso dallo scoramento stamattina ho iniziato a guardare le giapponesi :( certo la tonale la tengo almeno altri 2 anni (a meno che non si verifica il problema sgrat sgrat) poi deciderò. Detto questo no so se volete farmi partecipe di info a riguardo nel caso vi ringrazio in anticipo altrimenti amici come prima. A questo punto però dopo 119 pagine suggerirei di chiuderlo sto thread o no? Tanto dopo mille illazioni la ciccia dovrebbe stare nelle ultime pagine. Buona Tonale a tutti!

Tecnicamente, visto che abbiamo almeno un'altra testimonianza, dovrebbero essere convocati altri possessori di Tonale, quindi qualche novità potrebbe arrivare da loro, se hanno un senso di comunità migliore.

Se dovesse capitare a me, non esiterò: sono il primo a discutere certi personaggi, sarei il primo a condividere informazioni (con tutti) perché penso sia più importante andare oltre quando si parla di aspetti così delicati di Tonale (che è il motivo per cui siamo iscritti qui)
 
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Non risulta nessun richiamo ufficiale per “allungamento della catena” sulla Tonale

Al momento gli unici richiami ufficiali e documentati Stellantis realmente associati alla Tonale:
Difetto video: malfunzionamento del display posteriore (codice F50P)
Richiamo per pedaliera freni (campagna internazionale 2024, codice 6921)
Richiamo per problemi elettrici ibridi (2023 – Rapex)
 

Stellantis Motori Diesel 1.5 BlueHDi – Usura Prematura della Catena (Europa)​

  • Veicoli interessati: fino a 636.000 veicoli tra Fiat, Peugeot, Citroën, DS, Opel/Vauxhall con motore 1.5 BlueHDi (prodotti 2017–2023).
  • Problema: catena di distribuzione soggetta a usura precoce, con rumori anomali e rischio rotura (anche gravi danni al motore).
  • Azione: test diagnostici (anche con app), aggiornamento software, possibili sostituzioni, estensione garanzia fino a 10 anni o 240.000 km, rimborso per riparazioni pregresse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxmarty85

Discussioni simili

X