questa discussione è iniziata il 7 Maggio (e non ero il "paziente zero" di sicuro)
Se avessero individuato il fornitore fallato avrebbero inviato richiami a chi ha installato il componente fallato.
Dopo 5 mesi non è arrivato ancora nulla.
Quindi dopo 5 mesi:
- non hanno ancora identificato il componente fallato
- non esiste il componente fallato perchè il problema è altrove
- non esiste il problema
non avendo info di nessun tipo, chiunque è legittimato a scegliere qui in mezzo
conosco un ragazzo che ha preso la speciale in pre ordine..ed a oggi non ha avuto problemi..
mgaprodution ha la stessa motorizzazione ed e' intervenuto in questa discussione ed a oggi non ha problemi..
luis ha questa motorizzazione ed non ha problemi..
io non c'entro perche' ho la diesel..
a quanto mi sembra di capire non sono tutte cosi.. e le prime produzioni sembrano esenti dal problema..
come potrebbe essere un componente fallato.. cosi come potrebbe essere un errato assemblaggio
(vedi il 2.2 di giulia e stelvio) con pompe olio con viti molli.. o controalberi che si svitano..
io questo non lo so.. ho ipotizzato il tendicatena molti post fa.. ma mi e' stato detto che ero sulla strada sbagliata.. tralasciando questo.
nessuno dice che c'e' o ci sara' un richiamo... diciamo le auto interessate ad oggi che hanno commentato in questo forum.. nessuno ha tirato fuori un euro.. tutti erano coperti da garanzia..
come ho detto qualche post indietro.. magari alfa romeo ha deciso di riparare a costo zero le auto che presenteranno questo difetto non entrando in campagne di richiamo.. pura supposizione mia..
sarebbe interessante fare un questionario (meglio in una discussione a parte dove si chiede ai possessori di tonale ibrida di postare chilometraggio ed eventuale problema o no.. giusto per fare una stima teorica..)
sinceramente in questa discussione.. si potranno contare si e no 10 persone con il problema.. cosa che fa sembrare piu un problema di assemblaggio.. come per le diesel.. (problema di assemblaggio) dove li hanno fatto la campagna.. ma sempre su questo forum ne avro contati 2/3
come specificato nel precedente post... le mie sono supposizioni.. vedremo fra qualche mese se nel modello 2026 avranno tenuto le stesse motorizzazioni.. o abbandoneranno il progetto (sintomo di problemi non risolvibili)