Catene giulia

Sembrano un po’ grandi.
Prova a rimontarla e controlla che il cerchio dietro la ruota sia equidistante dal battistrada.

Il cerchio dietro è perfettamente in linea con lo pneumatico, qualcuno di voi che la ha acquistate le ha provate?
Giusto per capire se avete la stessa impressione?

Ciao ragazzi, ho acquistato le catene della Konig, provate a montare ma mi sembra che siano lente anche con tutta la catenella di tensionamento al massimo, vi allego delle foto.
Qualcuno di voi le ha provate?

come scrivevo mesi or sono, ho le catene Konig CB-7 mod. 104 idonee per pneumatici 255/40 R 18

con le Michelin Pilot Alpin PA4 calzano bene

ho visto che tu hai gomme delle stesse misure, ma Pirelli P7 estive (forse la spalla è meno "panciuta" delle Michelin; oppure le Michelin termiche hanno battistrada maggiore, questo non so)

proverei a modificare il "giro" della catenella di chiusura, in modo da "stringere" le catene e ridurre l'effetto dinamico di "sollevamento"

PS io ho speso 100 euro. Per favore puoi dire quanto le hai pagate?
a fine stagione...dovrebbero costare meno -:)

Allora conto che con le invernali che andrò a montare comunque il prossimo novembre il problema si risolva, spero...
Le ho pagate 104 compreso trasporto.
Grazie della risposta!

• Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi esistono catene per i 19 differenziati?

Konig cb7?
Io a Gennaio di quest'anno ho acquistato queste, circa 160 Euro...
20190914_131515.jpg

Mi sono letto tutto l'argomento ma non mi è chiara una cosa.....
Sulla Veloce, e quindi 4x4, dove si devono mettere le catene?
Io, siccome la uso poco e mai montagna, pensavo di comprare le catene giusto per essere in regola col codice stradale, pensavo alle catene chiamate "ragni", nessuno le ha provate?
Avevo sulla 159 il doppio treno di gomme, ma siccome dicevo che facico poca strada regolarmente mi si seccavano perchè le usavo per troppe stagioni, ecco perchè ora vorrei comprare le catene.

Come da LUM, van messe dietro (per ovvi motivi).
Ho chiesto altrove se si possono mettere anche davanti oppure se ci sono incompatibilità strutturali, ma non m'han saputo rispondere.

• Like
Reactions: undertaker
Come da LUM, van messe dietro (per ovvi motivi).
Ho chiesto altrove se si possono mettere anche davanti oppure se ci sono incompatibilità strutturali, ma non m'han saputo rispondere.
Bene, allora farò l'acquisto e con pochi soldi e zero sbattimenti (smonta/rimonta), se mi dovesse capitare di andare in autostrada almeno sono in regola col codice stradale.

X