Catene giulia

Più che altro se vivi in zone dove la temperatura scende sotto agli 8-9°C dovresti mettere le gomme invernali, non per una questione di "multe". Comunque puoi, 7mm dai 18", 9mm i 16-17".
 
Più che altro se vivi in zone dove la temperatura scende sotto agli 8-9°C dovresti mettere le gomme invernali, non per una questione di "multe". Comunque puoi, 7mm dai 18", 9mm i 16-17".
Si, hai ragione, ma onestamente, siamo cresciuti senza sta menata delle gomme invernali, inventate per far girare l'economia...
E' sufficiente andare molto tranquilli nei giorni dove la temperatura è bassa, e nei giorni che piove....
Poi si, le gomme invernali sono una sicurezza in più, ma ripeto, siamo cresciuti senza.....suvvia.
 
In città e dove nevica poco si può rischiare di andare con le estive purché fresche.. in montagna o collina meglio termiche ma con massimo 3/4 anni di vita altrimenti meglio quasi le estive le termiche con mescola indurita con bagnato non tengono più nulla.. e tendono a indurirsi in fretta le termiche... poi se c’è neve senza catene non si va proprio
 
  • Like
Reactions: kiaikido
In città e dove nevica poco si può rischiare di andare con le estive purché fresche.. in montagna o collina meglio termiche ma con massimo 3/4 anni di vita altrimenti meglio quasi le estive le termiche con mescola indurita con bagnato non tengono più nulla.. e tendono a indurirsi in fretta le termiche... poi se c’è neve senza catene non si va proprio
Riguaro la parte evideziata.......come dicevo sopra, sulla 159 praticamente ho buttato un sacco di soldi, faccio poca strada e nel giro di pochi anni sono da buttare...
Quindi vado di catene e starò attento nei periodi freddi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io faccio così da quando ho giulietta ho comprato subito catene che con quelle in caso.. vai quasi ovunque
 
Ciao..
Ho una veloce benzina l'anno scorso ho montato le invernali ma con le temperature che un giorno 5 gradi il giorno dopo 20 con pochi km 6/7000 le ho finite...
vorrei evitare quest'anno..
Volevo comprare le calze..
Magari per tutte e quattro le gomme..
Tanto per essere tranquillo quei weekend che vado con lo snowboard..
Ho visto queste..
Che van bene per le anteriori e le posteriori (225/40r19 255/35r19)
Dovrebbero essere omologate..
Che ne dite..
45 euro a coppia..
Screenshot_20191103-210218_Amazon%20Shopping.jpeg
Screenshot_20191103-210221_Amazon%20Shopping.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao..
Ho una veloce benzina l'anno scorso ho montato le invernali ma con le temperature che un giorno 5 gradi il giorno dopo 20 con pochi km 6/7000 le ho finite...
vorrei evitare quest'anno..
Volevo comprare le calze..
Magari per tutte e quattro le gomme..
Tanto per essere tranquillo quei weekend che vado con lo snowboard..
Ho visto queste..
Che van bene per le anteriori e le posteriori (225/40r19 255/35r19)
Dovrebbero essere omologate..
Che ne dite..
45 euro a coppia..
Visualizza allegato 196204Visualizza allegato 196205
le ho viste pure io... io cmq non conto di doverle usare per cui per me vanno bene... a te direi di prendere le easygrip della michelin o le autosock che sembrano più valide
 
  • Like
Reactions: desiroli
Ciao..
Ho una veloce benzina l'anno scorso ho montato le invernali ma con le temperature che un giorno 5 gradi il giorno dopo 20 con pochi km 6/7000 le ho finite...
vorrei evitare quest'anno..
Volevo comprare le calze..
Magari per tutte e quattro le gomme..
Tanto per essere tranquillo quei weekend che vado con lo snowboard..
Ho visto queste..
Che van bene per le anteriori e le posteriori (225/40r19 255/35r19)
Dovrebbero essere omologate..
Che ne dite..
45 euro a coppia..
Visualizza allegato 196204Visualizza allegato 196205
Io sulla giulietta ho preso le easygrip, sono omologate, ho provato a montarle e non ci sono problemi.

Quelle calze sono omologate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto