Catene o.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragionando con altri conoscenti (anche proprietari di 4x4) si è convenuto che, essendo la 4seasons un compromesso, a parte non permettere all'auto di dare il massimo in estate, non garantisce comunque il massimo nemmeno in inverno: anche se a livello di motricità può essere compensato dalle 4ruote motrici (avendole), rimangono limiti in frenata e tenuta laterale rispetto agli invernali puri.
 
  • Mi piace
Reazioni: daverwd e kiaikido
Ragionando con altri conoscenti (anche proprietari di 4x4) si è convenuto che, essendo la 4seasons un compromesso, a parte non permettere all'auto di dare il massimo in estate, non garantisce comunque il massimo nemmeno in inverno: anche se a livello di motricità può essere compensato dalle 4ruote motrici (avendole), rimangono limiti in frenata e tenuta laterale rispetto agli invernali puri.
Tutto dipende dalla zona di residenza o se si fanno viaggi in inverno in zone di montagna...se si viaggia solo in Sicilia in lungo e largo (esempio) allora vanno benissimo quelle estive che hanno anche una buona tenuta sul bagnato, a meno che non si è abbattuta sulla zona una tempesta tropicale... in questo caso serve un mezzo anfibio..chiaro che se si va in montagna sono categoriche e obbligatorie quelle invernali (M+S) come recita pure il codice della strada. Da premettere che l' efficienza delle gomme invernali si ha quando la temperatura esterna è molto fredda (almeno 7 gradi), non è consigliabile l'uso a temperature "mite" per il precoce consumo delle gomme stesse. Io che abito a Napoli faccio sempre il cambio gomme nel periodo che va da Dicembre a Febbraio/Marzo
 
  • Mi piace
Reazioni: viper307
Tutto dipende dalla zona di residenza o se si fanno viaggi in inverno in zone di montagna...se si viaggia solo in Sicilia in lungo e largo (esempio) allora vanno benissimo quelle estive che hanno anche una buona tenuta sul bagnato, a meno che non si è abbattuta sulla zona una tempesta tropicale... in questo caso serve un mezzo anfibio..chiaro che se si va in montagna sono categoriche e obbligatorie quelle invernali (M+S) come recita pure il codice della strada. Da premettere che l' efficienza delle gomme invernali si ha quando la temperatura esterna è molto fredda (almeno 7 gradi), non è consigliabile l'uso a temperature "mite" per il precoce consumo delle gomme stesse. Io che abito a Napoli faccio sempre il cambio gomme nel periodo che va da Dicembre a Febbraio/Marzo
Io stesso non avrei potuto essere più preciso. (ma quindi a Napoli monti le invernali? )
 
  • Mi piace
Reazioni: Rottwailer10
Io stesso non avrei potuto essere più preciso. (ma quindi a Napoli monti le invernali? )
Si certo andreanero,io le monto anche a Napoli...devi sapere che nella stagione invernale anche qui da me la temperatura esterna si abbassa di parecchio, specie in mattinata e la sera... poi mi piace guidare in sicurezza ( ho il piede un po' pesante) specie per "evitare" acquaplaning, rischio di scivolare nelle frenate o prendere imbarcate nelle curve ( uso molto tangenziale e strade extraurbane per evitare traffico cittadino). Inoltre a Gennaio vado sempre in n Trentino
 
  • Mi piace
Reazioni: kiaikido

Discussioni simili