Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene Alfa GT su 17"

io coi 16" e le termiche non mi trovo benissimo..sulla nve schfosa che ha fatto qui sbandava e frenava malissimo...
 
Re: Catene Alfa GT su 17"

Che marca di pneumatici?
 
Re: Info su catene cerchi 18"

Ho trovato delle catene da 7mm della konig, sapete se montandole posso rovinare il passaruota?dato che l'alfaromeo fà le prove con le 9mm e questo sono 7 forse....
 
Re: Catene Alfa GT su 17"

Io ho dei michelin!!
 
Re: Catene Alfa GT su 17"

nokian dietro e pirelli davanti(eran tutte e 4 nokian, ma me ne sono trovata una bucata in cantina da mia nonna.......)
 
Re: Info su catene cerchi 18"

Scusate,anche io monto le 235/45 18, però volevo sapere se le tele per le gomme sostituiscono dal punto di vista stradale giuridico le catene, ne l senso,se un'anno dovrò andare in montagna e dovessi circolare su una strada con l'obbligo di catene a bordo, avendo le tele è la stessa cosa se mi fermano? anche se non c'è bisogno di montarle?
comunque sono vendute e omologate dallo stato mica di controbbando.
Anche perchè spendere 500 per gomme termiche che monto 1 settimana... me sembra troppo a Roma non c'è al 99% l'obbligo di catene o gomme termiche quindi..... aiutatemi

NO le calze non sono equiparate alle catene o alle termiche.
se ti fermano prendi la multa.
 
Re: Catene Alfa GT su 17"

io coi 16" e le termiche non mi trovo benissimo..sulla nve schfosa che ha fatto qui sbandava e frenava malissimo...
Ma che strano:confused:
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

La settimana scorsa sono andato in montagna e mi sono portato un bel paio di calze (pagate pochissimo) quando la strada si è fatta coperta di ghiaccio e neve che la macchina non riusciva neanche più a salire le ho montate senza fatica ed era la prima volta che lo facevo bhe ad essere sincero anche io ero un po scettico della loro utilità, mi sono ricreduto gia dopo pochi metri la macchina andava su che era una bellezza senza far entrare neanche il controllo di trazione.
Conclusione:
-nessuna perdita di tempo per il montaggio
-aderenza a mio parere pari alle catene se non superiore
-nessuna vibrazione fastidiosa
-risparmio economico notevole.

Peccato che, per quanto pratiche e tutto sommato efficaci, non siano equiparate alle catene/gomme da neve per cui, in caso di obbligo indicato dall'apposito segnale su fondo blu, si sia non in regola.

Questo non è un problema da poco perchè in caso di blocchi per la verifica dell'equipaggiamento invernale fatti, ad esempio in autostrada o sulle statali principali, si può venir bloccati e comunque multati lo stesso.

Insomma può essere un prodotto valido in situazioni di emergenza o comunque sporadiche ma se si abita in zone dove la neve è tuttaltro che rara, i tradizionali equipaggiamenti invernali sono ancora la soluzione migliore.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Peccato che, per quanto pratiche e tutto sommato efficaci, non siano equiparate alle catene/gomme da neve per cui, in caso di obbligo indicato dall'apposito segnale su fondo blu, si sia non in regola.

Questo non è un problema da poco perchè in caso di blocchi per la verifica dell'equipaggiamento invernale fatti, ad esempio in autostrada o sulle statali principali, si può venir bloccati e comunque multati lo stesso.

Insomma può essere un prodotto valido in situazioni di emergenza o comunque sporadiche ma se si abita in zone dove la neve è tuttaltro che rara, i tradizionali equipaggiamenti invernali sono ancora la soluzione migliore.
Concordo con te:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Il sito konig segnala due tipi adatti alla nasona: o le ragno (circa 300 euro) oppure le catene 7mm (decisamente più economiche)