Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

comprati un treno di gome anche usate
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

magari a qualcuno potrà interessare. la 166 gommata 215/55-16 è catenabile, catene da 9mm misura 9.5
 
catene da neve su alfa gt

Anche se sul libretto si dichiarano non catenabili, sui pneumatici 215/45/R17 con cerchi in lega da 17" della mia Alfa GT si potrebbero montare catene Konig K7 090 da mm 7, oppure le Summit K22, le Faradsnow Ragno tipo B o le Ragno Trak Maggi 210. Potete darmi un consiglio in merito ? A parte il periodo attuale eccezionale dal punto di vista meteo a Roma, dovendo recarmi in Alto Adige a sciare devo comunque attrezzarmi senza spendere un patrimonio.

Grazie a tutti, ciao.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

chi possiede la 147 o GT che non è catenabile come ha risolto? Posso acquistare le catene da 7mm senza problemi con le forze dell'ordine e senza problemi all'auto?
Il problema principale 8-10gg fà da me non era tanto la neve ma il ghiaccio e le gomme termiche fanno poco, invece i ragni che sono omologati costano più del doppio rispetto alle catene da 7mm...
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

scusate il secondo post, ma dove si legge che l'auto non è catenabile?
Riporto dal mio libretto
"pneumatici: 195/60 R15 88V - 205/55 R16 91V. rISPETA LA DIRETTIVA 2002/80/CE-A il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria.
Segue pneumatici: 205/55 ZR16 - 215/45 ZR17 87W - 215/45 R17 87W - 225/40 ZR18 92Y - 225/40 R18 88V M+S - 205/60 R15 91V."
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ciao a tutti!
ho letto un pò in questa discussione, ma non ho trovato nulla di illuminante.
Ho una GT con pneumatici 215/45 r17. Vorrei sapere se qualcuno che ha stessa auto e stessi cerchi/pneumatici ha provato catene da 7mm. O comunque vorrei sapere se qualcuno ha informazioni di persone che le hanno montate e se hanno avuto problemi.
Un gommista a cui ho chiesto, senza però fargli vedere l'auto, mi ha detto che probabilmente sulla gt non si possono montare nemmeno quelle da 7mm, però per confermarmelo dovrebbe vedere l'auto.
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!!!
Grazie!
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ciao; volevo sapere se qualcuno che possiede una GTV 916 con cerchi da 17 pollici, abbia provato a montare le catene. Il libretto d'so riporta "non catenabili" ma suppongo che a distanza di 11 anni, le catene da neve siano migliorate e divenute più versatili. Sapreste dirmi se avete esperienze con la GTV? gomme 225/45 r17. Grazie
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

ciao a tutti, ho un' alfa 159 con pneumatici 225/50/17. Leggo molti pareri discordanti sul fatto che sia catenabile o meno. Guardando su internet ho trovato compatibilità con : catene konig da 7mm (non mi danno fiducia per via della maglia molto sottile), catene k summit konig (tipo ragno) ma fissate sul bullone e trak della Maggi (tipo ragno)anch'esse fissate su un bullone della ruota. Qualcuno ha esperienza in merito a questi modelli? grazie
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Io so che molte persone che hanno cerchi da 17 (su auto non alfa) non mettono catene per non rischiare di spaccare tutto! Pertanto io consiglierei ho di mettere delle termicge da 17 oppure passare a dei 16 e non rischiare nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

ciao a tutti, ho un' alfa 159 con pneumatici 225/50/17. Leggo molti pareri discordanti sul fatto che sia catenabile o meno. Guardando su internet ho trovato compatibilità con : catene konig da 7mm (non mi danno fiducia per via della maglia molto sottile), catene k summit konig (tipo ragno) ma fissate sul bullone e trak della Maggi (tipo ragno)anch'esse fissate su un bullone della ruota. Qualcuno ha esperienza in merito a questi modelli? grazie
Quello che posso dirti è che sul libretto di uso e manutenzione è riportato: "Sui pneumatici tipo 225/50 R17” è possibile utilizzare solamente catene da neve del tipo “ragno”. A breve le prenderò per la mia pantera (le termiche sinceramente non sono convenienti per me, le farei indurire prima di consumarle) e da quello che ho fino ad oggi appreso il miglior compromesso lo trovi tra queste due scelte:
Konig K-Summit K33 oppure Maggi Trak 213, le prime su internet le prendi intorno ai 260 €, mentre le Maggi le ho trovate anche a € 220.