Centraggio sterzo Alfa Giulia

Oggi sono salito sulla Giulia di un mio collega appena ritirata , la prima cosa che faccio appena lo vedo , salgo alla guida ... E il volante è perfettamente al centro . Sono salito e sceso più volte dalla sua alla mia , e la sensazione è sempre la stessa . Lui , che per precisazione era molto scettico sulla mia teoria ,è salito sulla mia e ha subito detto " porca puttana è storto davvero " ... Sono contento di non essere pazzo o visionario
 
Ma perché ne dubitavi?
E va bene che non siamo esperti meccanici ma insomma, per adesso gli occhi funzionano 😎👍
 
  • Like
Reactions: lovAR e zagros
bisogna tracciare una perpendicolare a questa retta, equidistante dai bulloni. parallela al senso di marcia
esatto....in pratica usi le viti come riferimento, per evitare errori dovuti ad eventuali giochi o asole, e tracci il loro asse di mezzeria nella direzione longitudinale....
per come farlo in maniera facile devo vedere come si vedono, tirando indietro il sedile, ma penso che la cosa più facile sia prendere le prime due viti anteriori, destra e sinistra, e segnare la mezzeria del loro interasse. Poi prendere i secondi due (sperando che le coppie di viti a dx e sx siano allineate) e segnare la mezzeria. E poi unire questi due punti.....viene fuori l'asse di simmetria delle guide, parallelo al senso di marcia.
Oggi sono salito sulla Giulia di un mio collega appena ritirata , la prima cosa che faccio appena lo vedo , salgo alla guida ... E il volante è perfettamente al centro . Sono salito e sceso più volte dalla sua alla mia , e la sensazione è sempre la stessa . Lui , che per precisazione era molto scettico sulla mia teoria ,è salito sulla mia e ha subito detto " porca puttana è storto davvero " ... Sono contento di non essere pazzo o visionario
prendiamo due misure dai....sono sicuro che troveremo dove sta l'inghippo e vedrai che si sistema....
 
Il fatto è che io sono innamorato di questa macchina dal primo giorno che l'ho vista , e questi piccoli difetti , mi rendo conto siano solo un caso di sfortuita fatalità . Ma poi dico , perché a me , perché proprio a me ?!?! Sto combattendo anche con una malefatta della carrozzeria che a mio avviso la concessionaria ne era a conoscenza , e a fatto in modo non potessi vederla . Infatti mi ha consegnato la macchina con la fiancata destra a un palmo da un'altra macchina , cosa inconsueta per la consegna di una vettura nuova . Manco si allentavano gli sportelli .
 
Anzi vista la situazione se qualcuno di voi a voglia potrebbe dare un'occhiata nel vano batteria della propria , e vedere se all'interno del fianco ci sia il rivestimento come in foto ?
Nella mia ci sono tre strisce di quello che pare sia un collante e non insonorizzante , che deforma la lamiera . Da fuori si vedono tre bassi rilievi di forma rettangolare alti 6 cm e lunghi 40 cm circa , che si accentuano ancora di più quando la temperatura è più fredda .
IMG-20210212-WA0001.jpg
 
Anzi vista la situazione se qualcuno di voi a voglia potrebbe dare un'occhiata nel vano batteria della propria , e vedere se all'interno del fianco ci sia il rivestimento come in foto ?
Nella mia ci sono tre strisce di quello che pare sia un collante e non insonorizzante , che deforma la lamiera . Da fuori si vedono tre bassi rilievi di forma rettangolare alti 6 cm e lunghi 40 cm circa , che si accentuano ancora di più quando la temperatura è più fredda .
Visualizza allegato 216881
Fai una foto un pochino più ampia, così non si capisce in quale punto esattamente sia applicata.
 
Oggi sono salito sulla Giulia di un mio collega appena ritirata , la prima cosa che faccio appena lo vedo , salgo alla guida ... E il volante è perfettamente al centro . Sono salito e sceso più volte dalla sua alla mia , e la sensazione è sempre la stessa . Lui , che per precisazione era molto scettico sulla mia teoria ,è salito sulla mia e ha subito detto " porca puttana è storto davvero " ... Sono contento di non essere pazzo o visionario
Ma perché ne dubitavi?
E va bene che non siamo esperti meccanici ma insomma, per adesso gli occhi funzionano 😎👍
Pata77.... Swordsman.... non volevo dirvelo, ma alla fine è meglio sapere che vivere nel dubbio. Dopo attenta e minuziosa ricerca posso dirvi che ho scoperto che chi vi ha venduto l'auto ha taciuto un piccolo incidente capitato alle vostre Giulia, che come conseguenza ha lasciato un leggero disallineamento del piantone, ma non prendetevela, non è niente di preoccupante. Ecco le vostre auto prima della riparazione:

auto-incidente-monticello-settembre-2019-2.jpg

WhatsApp-Image-2019-09-16-at-17.05.55.jpg



:cool: 😜😎😜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aprendo il vano batteria , basta guardare dentro verso il parafango , ci deve essere un foglio insonorizzante come quello nell'immagine . In pratica sotto al telefono ci sta la batteria . La foto è della macchina del mio collega , sulla mia ci sono tre strisce , che in carrozzeria autorizzata , invece di cercare di staccarle , hanno provato a consumarle con la mola fin dove sono riusciti ad entrare ... non vi dico come mi hanno conciato la macchina , neppure la grazia di pulirla . Poi evidentemente non avevano più voglia e si sono fermati , riverniciando mi l'interno con una bomboletta spray di fondo . Il tutto su una vettura di 3 giorni di vita .