Centraggio sterzo Alfa Giulia

Pata77.... Swordsman.... non volevo dirvelo, ma alla fine è meglio sapere che vivere nel dubbio. Dopo attenta e minuziosa ricerca posso dirvi che ho scoperto che chi vi ha venduto l'auto ha taciuto un piccolo incidente capitato alle vostre Giulia, che come conseguenza ha lasciato un leggero disallineamento del piantone, ma non prendetevela, non è niente di preoccupante. Ecco le vostre auto prima della riparazione:

Visualizza allegato 216882

Visualizza allegato 216883



:cool: 😜😎😜
Mi viene i brividi a pensarci 🤦
 
che in carrozzeria autorizzata , invece di cercare di staccarle , hanno provato a consumarle con la mola fin dove sono riusciti ad entrare ... non vi dico come mi hanno conciato la macchina , neppure la grazia di pulirla . Poi evidentemente non avevano più voglia e si sono fermati , riverniciando mi l'interno con una bomboletta spray di fondo . Il tutto su una vettura di 3 giorni di vita .
Non ho parole....
 
Beh il volante disassato non può avere molte altre cause eh. datevi pace! ;););););)
Io comunque ho smesso di comprare usato. Colpa anche di quel cornuto (lo dico in modo amichevole, come complimento) di @kormrider !!! Ciao Korm!
 
Usato ? Quale usato ? Nuova di concessionaria 😒
anche le bisarche hanno incidenti...................................................... (scherzo eh! adesso misuriamo e capiamo il segreto!)
 
anche le bisarche hanno incidenti...................................................... (scherzo eh! adesso misuriamo e capiamo il segreto!)
Infatti , la mia paura era proprio quella ... Un amico carrozziere però mi ha rassicurato , l'ha girata un po' ovunque e controllato lo spessore della vernice con lo strumento , non sembrano esserci parti riverniciare o risistemate ...
 
Siamo seri ora. Non è quello il problema. Se poi l'hai pure fatta controllare....
 
Credo di aver risolto l'enigma . Come prima cosa ho messo una livella grossolanamente poggiata sulla seduta e dalla bolla la seduta appare più passa sulla sinistra , quindi vine da immaginare che lo schienale essendo legato ad essa in modo solidale segua la sua inclinanazione .
 

Allegati

  • IMG-20210212-WA0003.jpg
    IMG-20210212-WA0003.jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 69
  • Like
Reactions: romassi
Come secondo passo ho posizionato una livella laser esattamente al centro della seduta e dello schienale puntando in avanti . Il laser in pratica autolivellanti passa per tre punti , centro schienale , centro seduta all'inizio e centro seduta alla fine . Ho così guardato dove cade sul volante . E cade perfettamente al centro , quindi non c'è alcun disallineamento tra sedile e volante e strumentazione come in realtà credevo .
 

Allegati

  • IMG-20210212-WA0002.jpg
    IMG-20210212-WA0002.jpg
    80.2 KB · Visualizzazioni: 86
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Terza ed ultima prova , ho posizionato il laser all'esterno della vettura , facendo passare il laser dal centro strumenti ,centro volante e centro seduta , proiettandolo sullo schienale . Che magicamente risulta inclinato verso sinistra , seguendo quindi la teoria della prima prova della livella sulla seduta . Si vede bene guardando il raggio che sul poggia testa risulta disassato , mentre seguendolo lungo lo schienale tende ad andare al centro della seduta .
 

Allegati

  • IMG-20210212-WA0004.jpg
    IMG-20210212-WA0004.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 81