Cerchi 19 alfa giulia 2.2 diesel 150cv

Ciao a tutti pure io ho montato i mak sulla mia giulia 150 cv ma sono più pesanti avete controllato il peso di questi cerchi + gomme?
Che cosa hai montato 18 oppure 19
Attualmente hai 17?
 
Ciao a tutti io ho montato i 18 a petali e come dici tu pesano intorno ai 13 kg più gomme che pesano 10 kg arrivano a 23 prima avevo i 16 che con gomma pesavano 16 chiedo a voi che ne capite di più di me possono portare problemi alla giulia?
 
Ciao a tutti io ho montato i 18 a petali e come dici tu pesano intorno ai 13 kg più gomme che pesano 10 kg arrivano a 23 prima avevo i 16 che con gomma pesavano 16 chiedo a voi che ne capite di più di me possono portare problemi alla giulia?
Assolutamente no!
Stai tranquillo.
Puoi farci vedere qualche foto?
 
Il peso influenza un po’ ma qualche kg non così tanto ovviamente una gomma più leggere e con meno impronta a terra farà consumare meno… a livello estetico i 18/19 sono sicuramente più belli da vedere ma a livello pratico vanno bene anche i 17 tanto le sospensioni e il bilanciamento della macchina rimangono sempre quelli quindi la tenuta di strada e guida rimangono sempre al top..
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Ciao a tutti io ho montato i 18 a petali e come dici tu pesano intorno ai 13 kg più gomme che pesano 10 kg arrivano a 23 prima avevo i 16 che con gomma pesavano 16 chiedo a voi che ne capite di più di me possono portare problemi alla giulia?

Problemi assolutamente no.

Semmai impatto leggermente negativo sulla dinamica di guida ma sono finezze per appassionati che in uso normale stradale sono difficilmente apprezzabili.

Comunque 10kg di masse non sospese in meno si notano alla guida. Serve una discreta sensibilità ma si notano.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Pubblicità - Continua a leggere sotto