Cerchi 19 Quadrifoglio su Giulia normale

Ciao a tutti, secondo voi si possono montare i cerchi della quadrifoglio con i pneumatici 225 ant e 255 post?
I cerchi ho visto che sono un po' più larghi
8.5" invece di 8" anteriore e 10" invece di 9" posteriore
lo pneumatico posteriore è 255mm il cerchio da 10" è 254mm.... no assolutamente.
 
Le stesse misure sono omologate a libretto sulla Giulia Veloce che esce dalla fabbrica con i cerchi Quadrifoglio bruniti da "19 come optional. Il mio esemplare ha i cerchi da "19 ma monta gomme 225 sia all'anteriore che al posteriore.
Con la trazione Q4 sarebbe interessante valutare il cambiamento dinamico montando le 255 al posteriore. Dovrei verificare però se su quei cerchi si può arrivare a montare le 255.
Ad ogni modo i cerchi Quadrifoglio optional per la Veloce non credo che siano esattamente gli stessi montanti sulla Giulia Quadrifoglio, o almeno dovrebbero differire nella misura del canale per i cerchi posteriori.
 
Io monto sulla Veloce all'anteriore 225 è al posteriore le 255 sempre su cerchio da 19 ma il canale è differente da quello della QV visto che al posteriore monta fino a 285
 
  • Like
Reactions: calaf
In effetti sono proprio diversi
IMG_6608.jpg
 
A te servono i cerchi della veloce che sono QUASI uguali a quelli della [emoji256],ma si differenziano appunto per spalla ed et!
I tuoi cerchi devono essere 8x19 et 33 DAVANTI
9X19 et 34 DIETRO!

NE SONO SICURISSIMO!
 
Io monto sulla Veloce all'anteriore 225 è al posteriore le 255 sempre su cerchio da 19 ma il canale è differente da quello della QV visto che al posteriore monta fino a 285

horiger, come ti stai trovando con le 255 al posteriore? Hai potuto apprezzare miglioramenti rispetto alle 225? Differenze nel comportamento dinamico della vettura?
 
i cerchi da 18" a turbina ( idonei per pneumatici 255/40) hanno canale 9J ed ET 34,

considerato che 1 pollice corrisponde a cm 2,54, il "canale" è largo cm 22,86

Non conosco l'et dei cerchi 19" quadrifoglio ma, con canale 10J, dovrebbero essere larghi circa cm 2,5 in più

Tra pneumatici post e sospensione ci sono circa cm 3,5 (intendo con pneumatici da 255), quindi -in teoria- a parità di et, il cerchio 10J della quadrifoglio non dovrebbe "toccare" gli organi meccanici delle sospensioni.

Però -a parità di et- temo che sporga "fuori sagoma". In caso di controllo...rischio concreto di esser mandati a "visita e prova", previo ritiro della carta di circolazione
 
  • Like
Reactions: horiroger
horiger, come ti stai trovando con le 255 al posteriore? Hai potuto apprezzare miglioramenti rispetto alle 225? Differenze nel comportamento dinamico della vettura?

Guarda onestamente l'ho ritirata il 1 settembre è sono andato in ferie ma tra signora è il gatto non ho potuto spingere per apprezzare le qualità delle 255 al posteriore.....sfortuna vuole poi sono dovuto andare a lavorare a Napoli X lavoro quindi il bolide è al sicuro nel box......ma appena torno ho già in programma una strada conosciuta dalle mie parti tutta tornanti per stressare un po' la macchina e provarla come dico io
 
  • Like
Reactions: calaf
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque il cerchio della VELOCE è 8jx19 et 33+ 9J ET 34

Quelli della quadrifoglio sono
8,5 j +10 j (credo et 44,5)

semplicemente compra quelli della veloce(consulta bene i vari annunci perchè in vendita sono al 90% [emoji256])

2017-05-15-G3%20(5).jpg
 
  • Like
Reactions: calaf