Scusate qualcuno sa se è possibile comprare da AR i cerchi modello "Ultraleggeri bruniti in lega da 19" che monta la Q?
Non il modello postato da vito159 ma quello ancora più "slim"
Edit: trovata una foto, intendo questi
Io ho la Veloce con cerchi da 19, quelli linkati da vito159 quindi non dovrebbero esserci problemi...
Solo che sugli accessori non compare nulla, quindi mi domandavo se erano bloccati con la Q, sperando non li facciano pagare il doppio/triplo
Li fanno solo con canale per le gomme della Q, troppo largo.Io ho la Veloce con cerchi da 19, quelli linkati da vito159 quindi non dovrebbero esserci problemi...
Solo che sugli accessori non compare nulla, quindi mi domandavo se erano bloccati con la Q, sperando non li facciano pagare il doppio/triplo
troppo largo dipende.Li fanno solo con canale per le gomme della Q, troppo largo.
Personalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.troppo largo dipende.
A mio modesto parere se si montano quelli originali della Q con i canali più larghi è necessario montare le molle per equilibrare il tutto e smorzare un po'lo stretch della gomma (comunque non così eccessivo) mentre se l'intenzione è quella di tenerla con altezze originali allora quelli della Veloce sono più indicati.
La differenza sull'anteriore è davvero minima, solo al posteriore si nota un po'di più
ripeto, punti di vista e questione di abitudinePersonalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.
Non mi è sembrata una genialata.
Compriamo la migliore auto del segmento con un assetto fenomenale, uno sterzo chirurgico e un handling da accademia, e poi buttiamo tutto nel cesso per una scelta di canale sbagliato?
Personalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.
Non mi è sembrata una genialata.
Compriamo la migliore auto del segmento con un assetto fenomenale, uno sterzo chirurgico e un handling da accademia, e poi buttiamo tutto nel cesso per una scelta di canale sbagliato?
Beh parlavo della prova con la Giulia perchè la più recente.Secondo me nella tua prova hanno influenzato di più i pneumatici. Io la guido tutti i giorni e ti posso assicurare che è precisa come una lama. (nel mio caso li ho presi per un errore, ma utilizzandoli tutti i giorni mi sono reso conto che vanno benissimo e non li cambio)
sul fatto che siano graffiabili più facilmente è vero, ma non così tanto più degli originali