Cerchi 19"

Scusate qualcuno sa se è possibile comprare da AR i cerchi modello "Ultraleggeri bruniti in lega da 19" che monta la Q?
Non il modello postato da vito159 ma quello ancora più "slim"

Edit: trovata una foto, intendo questi
 
Scusate qualcuno sa se è possibile comprare da AR i cerchi modello "Ultraleggeri bruniti in lega da 19" che monta la Q?
Non il modello postato da vito159 ma quello ancora più "slim"

Edit: trovata una foto, intendo questi

Basta pagare e te li vendono, attenzione però che questo modello monta solo su quelle con impianto frenante maggiorato (come le veloce) altrimenti toccano le pinze
 
Io ho la Veloce con cerchi da 19, quelli linkati da vito159 quindi non dovrebbero esserci problemi...
Solo che sugli accessori non compare nulla, quindi mi domandavo se erano bloccati con la Q, sperando non li facciano pagare il doppio/triplo
 
Io ho la Veloce con cerchi da 19, quelli linkati da vito159 quindi non dovrebbero esserci problemi...
Solo che sugli accessori non compare nulla, quindi mi domandavo se erano bloccati con la Q, sperando non li facciano pagare il doppio/triplo

Ah penso che tu debba andare a chiedere in concessionario, cmq si trovano anche da venditori online a prezzi decisamente più abbordabili, li avevo visti sui 1200€, in alfa penso stiano sui 2400/2500€

Teoricamente non si possono abbinare a una giulia non q perché hanno i canali diversi 8.5 davanti e 10 dietro.
Poi che ci stiamo lo stesso, è un altro discorso.
Io stesso monto i petalo della q e vanno benissimo
 
Io ho la Veloce con cerchi da 19, quelli linkati da vito159 quindi non dovrebbero esserci problemi...
Solo che sugli accessori non compare nulla, quindi mi domandavo se erano bloccati con la Q, sperando non li facciano pagare il doppio/triplo
Li fanno solo con canale per le gomme della Q, troppo largo.
 
Li fanno solo con canale per le gomme della Q, troppo largo.
troppo largo dipende.
A mio modesto parere se si montano quelli originali della Q con i canali più larghi è necessario montare le molle per equilibrare il tutto e smorzare un po'lo stretch della gomma (comunque non così eccessivo) mentre se l'intenzione è quella di tenerla con altezze originali allora quelli della Veloce sono più indicati.
La differenza sull'anteriore è davvero minima, solo al posteriore si nota un po'di più
 
troppo largo dipende.
A mio modesto parere se si montano quelli originali della Q con i canali più larghi è necessario montare le molle per equilibrare il tutto e smorzare un po'lo stretch della gomma (comunque non così eccessivo) mentre se l'intenzione è quella di tenerla con altezze originali allora quelli della Veloce sono più indicati.
La differenza sull'anteriore è davvero minima, solo al posteriore si nota un po'di più
Personalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.
Non mi è sembrata una genialata.
Compriamo la migliore auto del segmento con un assetto fenomenale, uno sterzo chirurgico e un handling da accademia, e poi buttiamo tutto nel cesso per una scelta di canale sbagliato?
 
Personalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.
Non mi è sembrata una genialata.
Compriamo la migliore auto del segmento con un assetto fenomenale, uno sterzo chirurgico e un handling da accademia, e poi buttiamo tutto nel cesso per una scelta di canale sbagliato?
ripeto, punti di vista e questione di abitudine
nel tempo ho cambiato decine di cerchi sulle mie auto, con misure anche decisamente più estreme.
1 pollice di differenza su una 255 non è la fine del mondo, specie se c'è una spalla da 35 e non da 30 come su BMW serie 3.
Può aumentare leggermente la sensazione di rigidità, ma stiamo parlando di differenze minime, di sicuro non da sballare l'assetto dell'auto

per me e sottolineo per me, i cerchi QV sono la morte sua.
 
  • Like
Reactions: centoos
Personalmente ho guidato una Giulia con i 225/255 come la mia ma con cerchi a canale maggiorato (quelli della Q): bene, guida gelatinosa e imprecisa, oltre a cerchi non prortetti dal pneumatico che si graffiano a ogni sfioramento con marciapiede o sasso.
Non mi è sembrata una genialata.
Compriamo la migliore auto del segmento con un assetto fenomenale, uno sterzo chirurgico e un handling da accademia, e poi buttiamo tutto nel cesso per una scelta di canale sbagliato?

Secondo me nella tua prova hanno influenzato di più i pneumatici. Io la guido tutti i giorni e ti posso assicurare che è precisa come una lama. (nel mio caso li ho presi per un errore, ma utilizzandoli tutti i giorni mi sono reso conto che vanno benissimo e non li cambio)
sul fatto che siano graffiabili più facilmente è vero, ma non così tanto più degli originali
 
  • Like
Reactions: Johnny®
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me nella tua prova hanno influenzato di più i pneumatici. Io la guido tutti i giorni e ti posso assicurare che è precisa come una lama. (nel mio caso li ho presi per un errore, ma utilizzandoli tutti i giorni mi sono reso conto che vanno benissimo e non li cambio)
sul fatto che siano graffiabili più facilmente è vero, ma non così tanto più degli originali
Beh parlavo della prova con la Giulia perchè la più recente.
In passato avevo provato con BMW varie volte soluzioni simili, e alla fine gli pneumatici rendono per come sono stati progettati solo con i cerchi della larghezza giusta.
Cerchi troppo stretti o (come in questo caso) troppo larghi vanificano gli sforzi dei progettisti nell' handling.
Poi, giudizio soggettivo, stanno pure male, visto che il cerchio è più largo della gomma.