Cerchi 5 fori 18 bruniti opinioni

Ciao a tutti,

chiedo se c'è qualcuno del forum, con Giulia blu montecarlo e cerchio 5 fori brunito.

Il modello in questione non l'avevo mai considerato, ma visto il costo inferiore cerchio/gomma rispetto ad uno da 19 pollici, volevo avere qualche parere e magari qualche foto per poter giudicare l'effetto.

Grazie e buona giornata
Ho una sprint blu montecarlo con quei cerchi.
Un tocco di sportività su un colore elegante.
A me piace molto.
42FE619E-3E78-4F99-96F5-CC1861AD7B76.jpeg
 
Se vuoi puntare allo stile sportivo vai a occhi chiusi sui cerchi della QV. Ci sono anche da 18 e non si nota molto la differenza col 19. Io ho i cerchi a 5 fori da 18 bruniti che onestamente ho fatto verniciare di nero per abinarle meglio al colore della mia auto. Gusto personale ho un cerchio robusto, anche per le strade che pratico, e bello. Verniciato di nero acquista un certo fascino.
Grazie, in realtà il cerchio replica della Quadrifoglio lo metterie solo da 19 (gusto personale ovviamente), da 18 preferisco il tuo modello.

Molto bello anche come l'hai fatto tu, sopratutto sul colore della tua Giulia.
 
  • Like
Reactions: Hase
Sui gusti c'è poco da discutere...
Ma avendo i cerchi in questione ti invito a considerare anche altri 2 aspetti.
Il primo è l'estrema semplicità nel lavarli, anzi si riesce facilmente a pulire anche il canale...
Il secondo è che nel malaugurato caso in cui hai bisogno di "ripararli" (a me è successo), un qualunque carrozziere ti può fare un buon lavoro a poco prezzo...
 
  • Like
Reactions: enzobig e Bruno70
Grazie, in realtà il cerchio replica della Quadrifoglio lo metterie solo da 19 (gusto personale ovviamente), da 18 preferisco il tuo modello.

Molto bello anche come l'hai fatto tu, sopratutto sul colore della tua Giulia.
Farei anche io lo stesso
Per questo ho scelto di mantenere questo cerchio
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Riprendo questa discussione per chiedere a chi l'ha già fatto.

Che differenza (indicativamente) c'è, con il passaggio dai 18 ai 19 mantenendo la stessa misura per tutti e 4 i pneumatici?

Optando per un cambio cerchio/gomme con dei WSP o GMP perciò dei replica, l'intero kit starebbe sotto i 1.500€?


Grazie mille e buona giornata a tutti
 
Riprendo questa discussione per chiedere a chi l'ha già fatto.

Che differenza (indicativamente) c'è, con il passaggio dai 18 ai 19 mantenendo la stessa misura per tutti e 4 i pneumatici?

Optando per un cambio cerchio/gomme con dei WSP o GMP perciò dei replica, l'intero kit starebbe sotto i 1.500€?


Grazie mille e buona giornata a tutti
Io a breve prendo dei mak Lario 19" (differenziati in quanto a libretto il 19 l'ho solo differenziato).
Abbinerò probabilmente delle Goodyear asymmetric 6, o in ogni caso gomme non runflat.
I Lario hanno la particolarità del canale di mezzo pollice più largo del canale di serie, quindi 8,5 davanti e 9,5 dietro e L'ET è studiato in modo da rendere i posteriori meno sporgenti di 1,5mm per lato, quindi non visibile, mentre gli anteriori saranno più in fuori di circa 1cm.
Il tutto dovrebbe costarmi sui 1800-1900.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io a breve prendo dei mak Lario 19" (differenziati in quanto a libretto il 19 l'ho solo differenziato).
Abbinerò probabilmente delle Goodyear asymmetric 6, o in ogni caso gomme non runflat.
I Lario hanno la particolarità del canale di mezzo pollice più largo del canale di serie, quindi 8,5 davanti e 9,5 dietro e L'ET è studiato in modo da rendere i posteriori meno sporgenti di 1,5mm per lato, quindi non visibile, mentre gli anteriori saranno più in fuori di circa 1cm.
Il tutto dovrebbe costarmi sui 1800-1900.

Grazie per la tua risposta, io per fortuna a libretto ho la possibilità di montare i 225/40 R-19 su entrambi gli assi (penso sempre gomme allseason).
In caso la prima scelta come modello cerchi sarebbero i WSP Fedro.
 

Allegati

  • Schermata 2023-03-01 alle 11.04.46.png
    Schermata 2023-03-01 alle 11.04.46.png
    63.2 KB · Visualizzazioni: 45