Cerchi brooksmotos_wheels - eBay

Non immaginavo che i miei 17 fossero dei Fuchs forgiati, anche se confermo sono sono segnati made in Thailand.
In effetti il gommista al primo cambio invernale mi aveva detto che erano piuttosto leggeri e di buona qualità.
Vedo che invece i 18 ed i 19 (no QV) originali sono piuttosto pesantucci e mi chiedo sé abbiano la stessa qualità dei 17. Secondo voi rimanendo sui 18 che alternative ci sono, oltre agli OZ Ultraleggera, per non salire troppo di peso?
Alternative non omologate
 
Eventualmente prendine con parti nere e parti diamantate, il risultato è notevole (io ho quelli in mezzo, per le invernali)

Questi cerchi MAK si adattano perfettamente senza distanziali, anello di centraggio ecc.?
 
Questi cerchi MAK si adattano perfettamente senza distanziali, anello di centraggio ecc.?
I Magma diamond si, unica cosa devi sostituire le viti che tengono fermo il disco freno (e che non sono quelle su cui si scarica la forza della frenata) da queste:
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A queste:

Inoltre tieni conto che io, usandoci le invernali, dietro ho montato le 225/45-18 (le estive sono le differenziate 255/40-18), quindi il canale da 8 va benissimo per quelle, ma è stretto se ci metti le 255.
Oltretutto le mie sono quelle con ET33 (che pare ora non facciano più): MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 33, vendita e montaggio ruote in lega mentre ti propongono quelle con ET30: MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 30, vendita e montaggio ruote in lega
Queste ultime probabilmente al posteriore stanno meglio (le 33 anteriormente sono perfette, ma posteriormente sono un filo più rientrate rispetto alle 18 pollici differenziate, che hanno lo stesso ET ma compensano col canale più largo).
Di fatto il cerchio col canale da 9 è 25,4mm più largo di quello col canale da 8, quindi avendo il cerchio originale con canale da 9 ET34 e il Mak con canale da 8 ET33, e due calcoli esce che rispetto al mozzo il cerchio col canale da 9 sporge 11.7mm in più rispetto a quello col canale da 8. E QUINDI... adesso vado a cercarmi 2 distanziali da 8/10mm da montare al posteriore per quando metterò le invernali :)

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Ultima modifica:
I Magma diamond si, unica cosa devi sostituire le viti che tengono fermo il disco freno (e che non sono quelle su cui si scarica la forza della frenata) da queste:
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A queste:

Inoltre tieni conto che io, usandoci le invernali, dietro ho montato le 225/45-18 (le estive sono le differenziate 255/40-18), quindi il canale da 8 va benissimo per quelle, ma è stretto se ci metti le 255.
Oltretutto le mie sono quelle con ET33 (che pare ora non facciano più): MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 33, vendita e montaggio ruote in lega mentre ti propongono quelle con ET30: MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 30, vendita e montaggio ruote in lega
Queste ultime probabilmente al posteriore stanno meglio (le 33 anteriormente sono perfette, ma posteriormente sono un filo più rientrate rispetto alle 18 pollici differenziate, che hanno lo stesso ET ma compensano col canale più largo).
Di fatto il cerchio col canale da 9 è 25,4mm più largo di quello col canale da 8, quindi avendo il cerchio originale con canale da 9 ET34 e il Mak con canale da 8 ET33, e due calcoli esce che rispetto al mozzo il cerchio col canale da 9 sporge 11.7mm in più rispetto a quello col canale da 8. E QUINDI... adesso vado a cercarmi 2 distanziali da 8/10mm da montare al posteriore per quando metterò le invernali :)

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Ricorda anche i bulloni piu' lunghi :)
 
@radosuaf occhio: ho notato una cosa: i mak che ti ho indicato sopra, quelli con offset da 30 (MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 30, vendita e montaggio ruote in lega) secondo me hanno un problema.
Il "center bore" (ovvero il foro centrale, che serve a centrare il cerchio sul mozzo ed è dove vengono scaricate le forze del peso dell'auto - i bulloni ruota servono solo a tenerlo fermo, non a supportare il peso dell'auto) è sbagliato. La Giulia ha un diametro da 65mm sul mozzo, quei mak hanno il foro centrale da 76 (a meno non abbiano fatto errori di scrittura). NO BUONO! I miei cerchi hanno il corretto diametro da 65.1mm

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@radosuaf occhio: ho notato una cosa: i mak che ti ho indicato sopra, quelli con offset da 30 (MAGMA BLACK MIRROR 8 x 18 ET 30, vendita e montaggio ruote in lega) secondo me hanno un problema.
Il "center bore" (ovvero il foro centrale, che serve a centrare il cerchio sul mozzo ed è dove vengono scaricate le forze del peso dell'auto - i bulloni ruota servono solo a tenerlo fermo, non a supportare il peso dell'auto) è sbagliato. La Giulia ha un diametro da 65mm sul mozzo, quei mak hanno il foro centrale da 76 (a meno non abbiano fatto errori di scrittura). NO BUONO! I miei cerchi hanno il corretto diametro da 65.1mm

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Basta un semplice anello adattatore.
 
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Posso averli per 800 euro - qualcuno ha una loro foto su un'auto Rosso Alfa?

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