cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da cioffi8, 22 Ottobre 2013.

1. Non quotate le immagini per favore.

2. Via, Luplo ti posto un paio di fotine anch'io in merito :)

foto cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta - 1

Qua la razza è posta perpendicolare alla pinza, ne consegue che ho un bel margine di 5/6mm

il problema nasce poi quando la razza passa accanto alle estremità della pinza, allora la distanza è 2mm

foto cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta - 2

3. #43The Waster,10 Luglio 2014
    Ultima modifica: 10 Luglio 2014
    Ed ho montato un 8x18 con ET41

Come mi rispose un commerciale della Mak non è detto che ad ET uguale tutti i loro cerchi ( 5x110 attacco Alfa ) vadano con le pinze Brembo tanto la differenza lo fa la forma delle razze, che si allontanano o no dal mozzo.

4. eh si
    sto we mi tocca...

5. grazie mille della collaborazione... :cool:
    io sto a cercà 4 cerchi che possono piacermi, ma ho gusti complicati perchè vedo i prezzi e mi tocca cambià modello ahahahah :p
    ovviamente come sottolineate voi tutti, l'incompotibilità/conpatibilità, dipende dalla forma della razza...
    male che va dovrò levare i distanziali che monto adesso ed abbinarceli da 5mm...
    a conti fatti otterrò un allargamento di 17mm e un distanziamento della razza rispetto alla pinza...
    da configuratore, con le caratteristiche da te citate (8J x 18 et41), hai il gruppo cerchio/gomma è più sporgente verso l'esterno di 6,3mm... idem altri 6,3mm verso l'ammortizzatore...
    mentre con un et35, 0,3mm verso l'interno (zona ammortizzatore), e risulta un allargamento di carreggiata di +12,3mm...
    come se avessi aggiunto un distanziale da 12mm sul cerchio originale...

6. Sulla carta ti do in pieno ragione sulle misure che hai scritto.
    Ma in pratica sono a filo con i passaruota e con questi Etabeta ho ottenuto l'effetto di un distanziale, guarda 2 pagine dietro trovi le foto della mia macchina con i cerchi appena montati.

se riesco a fare una foto decente ti faccio vedere dove è arrivata la gomma ;)

7. #47A S P I D E,27 Marzo 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
  8. foto cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta - 3 Quest é il libretto della mia giulietta 1.6 QV line, monta impianto frenante brembo e il gommista vedendo questo e senza guardare la macchina mi ha proposto dei cerchi da 16" per le gomme invernali. Leggendo in giro risulta che non é possibile montare i 16", allora vi chiedo, come mi devo comportare? Perché questa discrepanza dei dati sul libretto con la realtá?

9. Non dovrebbero esserci quelle misure sulla carta di circolazione.

Con i freni Brembo scompaiono le misure da 16 sulla carta di circolazione.

Assodato che la tua nasce di serie con questi freni e non sono stati montati aftermarket, ipotizzo un errore della stampa della carta di circolazione.

Macchina nuova?

Se no, sicuro sia una QV Line?

10. Si, é una exclusive con allestimento QV. Non sono primo proprietario ma sulle pinze é scritto alfa romeo (non brembo come quelle montate aftermarket) quindi presumo sia uscita così. Ho contattato alfa e lunedi invio un fax, ma non rispondono prima di una settimana.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Opinioni ‘graffi’ cerchi Pneumatici - Cerchi 29 Settembre 2019
Cerchi da 18" non a libretto Pneumatici - Cerchi 6 Agosto 2019
Cerchi Giulia per la mia Panterona Tbi Pneumatici - Cerchi 25 Giugno 2019