Come puoi vedere dalla prima foto del mio post 185 , questa :
anche i cerchi nuovi all'interno sono di un grigio pastello , non metallizzato ....forse addirittura è solamente il fondo ! ed hanno però una mano di vernice trasparente anche all'interno . Il canale invece è dello stesso grigio dell'esterno ma dato con meno cura e con trasparente solo vicino all'estremità esterna .
Quelli rigenerati non fanno testo , perchè all'interno non vengono curati come all'esterno e non mettono quasi mai il trasparente nel canale e nell'interno a meno che non lo si richieda appositamente con conseguente aumento del prezzo finale della lavorazione e comunque dipende da ditta a ditta .
Qualche giorno fa , avendo dei problemi con dei cerchi in magnesio che sono stati rifatti 3 anni fa e che non ho mai montato ( la vernice si è raggrinzita tutta a causa dell'ossidazione del metallo ) ho trovato questa ditta navigando in internet , li ho contattati ed anche vedendo il filmato sul loro sito mi hanno ispirato molta fiducia !!
Per rifare dei 14" in magnesio mi hanno chiesto 40,00 EUR l'uno , ci sono però da considerare le spese di spedizione ( andata e ritorno 10,00+10,00 minimo ) che invece si risparmiano con le ditte di Latina che passano con i loro furgoni .
Avevo deciso di mandarli a rifare , ma il mio gommista ha rimandato uno dei cerchi incriminati a chi li fece all'epoca per farglielo vedere ed invece loro glielo hanno rifatto ( GRATIS) così ora mi vedo costretto a rimandargli anche gli altri 4 ( ne avevo fatti fare 5) per averli tuitti uguali .
Per questa volta è andata così , anche se non mi convince molto la cosa perchè hanno comunque messo la mani avanti dicendo che quando l'ossido è penetrato nel metallo ........insomma non garantiscono la durata , mentre la ditta di Castelfranco Veneto -TV mi ispira più fiducia perchè fanno la "cromatazione " , passano il fondo a polvere , verniciano a liquido e mettono in forno a 180°C : a detta di loro lo stesso procedimento che fa un cerchio da nuovo e poi nel mio caso mi hanno detto che per loro i cerchi in magnesio non sono un problema ....insomma almeno a voce mi davano la stessa garanzia di un cerchio di normale alluminio .
Scusate la lungaggine ed il piccolo OT sui cerchi in magnesio .....ecco il link
Rigenerazione cerchi in lega, riparazione cerchi, raddrizzatura cerchi, verniciatura cerchi, verniciatura industriale, Ver Car Srl
PS: forse ho trovato altri 4 Speedline Q4 da 16" .....se riesco a prenderli dato che provengono da una demolizione e dovrò farli rifare li mando alla Ver-CAR così vediamo la differenza ....