Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Bellissimi cerchi.
Se ti venisse voglia di buttarli ... prima fammi un fischio ;)
Quelli con stesso disegno della 33 Q4 (sempre Speedline, come i 75 A.S:N.) li trovai a circa 180 euro l'uno di listino (5,5x14"), meno di quelli col disegno classico a disco del telefono della 33 1.7 (simile alle borchie in plastica di 33/75/164) che andavano sui 200 euro: quindi per quelli da 6,5x16" della 164 non chiedevano molto di più. Ho fatto fare anche io una ricerca per i 164 Q4, senza esito positivo.
 
ritorno un attimo sul discorso cerchi ...

Vi piacciono questi ? sono proprio fissato .....

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Sono nuovi di zecca , MAI montati !
Chi me li ha venduti mi ha anche mandato compresi nel prezzo ( da folli ! ma non ho resistito ) anche 20 bulloni nuovi ( per Alfa-Fiat ) e le 4 Borchiette nuove con logo colorato .

Li ho tolti dall'imballo oggi pomeriggio , tolta la polvere con del pulivetro e li ho rimpacchettati subito e penso che per ora li metterò " sotto naftalina ".
wow complimenti :)sulla 75 ci stanno benissimo ce li ha un mio amico montati sulla 75 turbo rossa bellissima glie li ho sempre invidiati :smiley_001: io monterò quelli della foto precedente complimenti ancora
 
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wow complimenti :)sulla 75 ci stanno benissimo ce li ha un mio amico montati sulla 75 turbo rossa bellissima glie li ho sempre invidiati :smiley_001: io monterò quelli della foto precedente complimenti ancora

quelli nuovi li ho già imballati nuovamente e messi da parte , sulla 75 monterò i gemelli fatti revisionare e fresare nel mozzo con montati i nuovi bulloncini
metallici , questi :

PICT1685.jpg
 
Dal vivo noti differenze tra i i nuovi ed i rigenerati della 164 Q4?
I miei 33 Q4 presi nuovi ed i 75 A.S.N. rigenerati, dall'esterno fanno quasi lo stesso effetto (a aprte le differenze geometriche, cambiano ET e numero di fori e larghezza), all'interno i rigenerati sono verniciati in un grigio un po' più scuro.
 
Come puoi vedere dalla prima foto del mio post 185 , questa :

PICT3548.jpg

anche i cerchi nuovi all'interno sono di un grigio pastello , non metallizzato ....forse addirittura è solamente il fondo ! ed hanno però una mano di vernice trasparente anche all'interno . Il canale invece è dello stesso grigio dell'esterno ma dato con meno cura e con trasparente solo vicino all'estremità esterna .

Quelli rigenerati non fanno testo , perchè all'interno non vengono curati come all'esterno e non mettono quasi mai il trasparente nel canale e nell'interno a meno che non lo si richieda appositamente con conseguente aumento del prezzo finale della lavorazione e comunque dipende da ditta a ditta .

Qualche giorno fa , avendo dei problemi con dei cerchi in magnesio che sono stati rifatti 3 anni fa e che non ho mai montato ( la vernice si è raggrinzita tutta a causa dell'ossidazione del metallo ) ho trovato questa ditta navigando in internet , li ho contattati ed anche vedendo il filmato sul loro sito mi hanno ispirato molta fiducia !!
Per rifare dei 14" in magnesio mi hanno chiesto 40,00 EUR l'uno , ci sono però da considerare le spese di spedizione ( andata e ritorno 10,00+10,00 minimo ) che invece si risparmiano con le ditte di Latina che passano con i loro furgoni .

Avevo deciso di mandarli a rifare , ma il mio gommista ha rimandato uno dei cerchi incriminati a chi li fece all'epoca per farglielo vedere ed invece loro glielo hanno rifatto ( GRATIS) così ora mi vedo costretto a rimandargli anche gli altri 4 ( ne avevo fatti fare 5) per averli tuitti uguali .

Per questa volta è andata così , anche se non mi convince molto la cosa perchè hanno comunque messo la mani avanti dicendo che quando l'ossido è penetrato nel metallo ........insomma non garantiscono la durata , mentre la ditta di Castelfranco Veneto -TV mi ispira più fiducia perchè fanno la "cromatazione " , passano il fondo a polvere , verniciano a liquido e mettono in forno a 180°C : a detta di loro lo stesso procedimento che fa un cerchio da nuovo e poi nel mio caso mi hanno detto che per loro i cerchi in magnesio non sono un problema ....insomma almeno a voce mi davano la stessa garanzia di un cerchio di normale alluminio .

Scusate la lungaggine ed il piccolo OT sui cerchi in magnesio .....ecco il link

Rigenerazione cerchi in lega, riparazione cerchi, raddrizzatura cerchi, verniciatura cerchi, verniciatura industriale, Ver Car Srl


PS: forse ho trovato altri 4 Speedline Q4 da 16" .....se riesco a prenderli dato che provengono da una demolizione e dovrò farli rifare li mando alla Ver-CAR così vediamo la differenza ....
 
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eh ma che culo... :p
 
Dai che ci sono probabilità che ne riesca ad avere addirittura 8 ......in quel caso 4 a te e 4 a Alfista162B4A ...pensa che ne avevo trovati 4 praticamente nuovi , avevo contrattato il prezzo ed invece il tizio che li aveva lasciati al suo gommista per venderli glieli aveva già venduti .
 
XD

In verità ne avevo trovati 4 pure io a un prezzo umano, ma sinceramente (a parte il fatto che non mi servono al momento) me ne farò fare 4 più avanti, così che il canale e l'ET lo scelgo io..

Amen se non avranno la scritta speedline-alfa romeo, i bulloncini speedline e l'omologazione XD, ma saranno scomponibili e filo parafango.. tempo al tempo!
 
Grazie Michele.
Della ditta suddetta mi lascia perplesso la modalità di pagamento: la ricarica di una carta prepagata non è considerato un metodo sicuro, va bene tra familiari, o al limite tra amici fidati.
Marco, quando contattai la ditta vicino a te per un preventivo sui componibili (pensavo ai 15") mi scrissero che non avevano tutti i canali nelle misure citate sul loro sito, e che mancava proprio una misura che dai miei conti avrebbe dato ET30 (larghezza, se non ricordo male, veniva 6,75").
Non tutte le ditte di Latina lavorano sugli stessi standard. Siccome per i cerchi moto chiedono molto di più che per i cerchi auto, tramite un'altra officina locale ho mandato dei cerchi moto d'epoca da raddrizzare (credo vittime di una caduta in gara con successivo urto) e riverniciare a una ditta di Latina meno costosa di quella che ho citato tempo fa e da cui avevo mandato a rigenerare i cerchi 75 (i normali prima e A.S.N. poi, e mi avevano anche riverniciato dei cerchi moto dritti). La prima volta li ho dovuti rimandare indietro perchè ancora decisamente storti. Dopo 1 mese e mezzo di seccature e telefonate sono tornati accettabili, ma non perfetti. Questi per la spedizioni usano come corriere un noto spedizioniere nazionale, l'andata lo pagano loro, il ritorno è col contrassegno del lavoro.
Di recente mi hanno parlato bene di una ditta di Viterbo.
 
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