@Kaste Codesti cerchi non li conosco. Il problema è quanto materiale rimane nel mozzo.
Quelli dell'Audi non mi convincono, sia per il PCB (100 e non 98), che per l'ET: non si vede come sono fatti, ma sembra che il canale stia troppo all'interno, rispetto a ET30.
Per i nuovi, avevo visto anni fa tra i Ronal attuali (li contattai per chiedere se avevano interesse a rimettere in produzione loro i Ronal A1, ma mi risposero negativamente, solo loro ad aver acquistato la Speedline), , quelli per le 147/156 Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. , io ero interessato ai 7,0x15 ET30, ma sui 16 c'è sia il 6,5X16 ET 29 sia il 7,5x16 ET 27, pare che ci siano anelli di centraggio intercambiabili per vari diametri del mozzo, al massimo si tratta di mettere al tornio e ridurre di 0,5 mm nel mio caso, ma nel tuo tornerebbero dato che hai già modificato i mozzi per i cerchi della 147.
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Startseite se trovi qualcosa che va bene, se anche ora non hanno un importatore italiano, posso darti in MP i contatti di un rivenditore di BZ, a cui la Ronal mi aveva scritto di rivolgermi.
Chiesi il prezzo anni fa, ed era paragonabile a quello delle repliche degli A1 (che non sono riuscito a sapere dove sono fatte e da chi), ma questi sono cerchi non solo nuovi ma anche omologati TUV e che monteresti senza necessità di adattamenti (p.es. in Germania anche solo allargare il foro del mozzo di 0,5 mm è illegale). Io non li ho poi comprati, solo perché avendo le ALFA iscritte al RIAR, voglio restare su cerchi originali, o almeno accessori originali dell'epoca.
Questa discussione temo sia diventata abbastanza popolare sul web: viene fuori subito facendo delle ricerche, ed è ripresa anche su altri siti. Quindi da quando la abbiamo iniziata ho notato che la richiesta di certi cerchi è aumentata, la offerta è diminuita ed i prezzi sono diventati da follia: cerchi usati che costano più dell'ultimo listino Alfa: che senso auto su un'auto che tutta vale 4000÷5000 euro se perfetta (e per farla perfetta non ne bastano 10.000...) spendere 2.000 euro solo nei cerchi (se se ne vogliono 5, uguali, come erano in origine)?
Io per 5 cerchi A.S.N. orignali della 75, tra acquisto e rigenerazione come nuovi (faccio il confronto con i cerchi della 33 Q4 che ho trovato nuovi da Alfa), con ancora i finti bulloncini tutti originali ho speso tra le 500 e 600 euro, e mi è parso di averci buttato troppi soldi... Sono arrivato al migliaio di euro con 5 pneumatici (che ora a trovarli costano il 50÷60% in più...).
A prezzi abbastanza ragionevoli si trovano i 6x15 ET30 originali della 75, con il classico disegno a disco del telefono.