Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

265/40-21.

in svizzera quindi stelvio ha omologate queste misure ..... e da noi no .....
pero' mai dire mai

MARCEL
cortesemente ci puoi dire quali misure hai omologato sul tuo libretto ?
mi serve per favore le misure del 20' e del 21'
sii preciso ... grazie !!!
ciaoooo
Ciaoo allora in Svizzera le 21 non sono omolagte le ho dovuto far omologare. Il gommista porta la macchina a fare l'omologazione e poi ti danno un foglio con il quale puoi circolare tranquillamente.
Dei 21 le misure sono 265/40-21 dei venti devo andare a vedere domani mattina è ti so dire. Ciaoo
 
Ciaoo allora in Svizzera le 21 non sono omolagte le ho dovuto far omologare. Il gommista porta la macchina a fare l'omologazione e poi ti danno un foglio con il quale puoi circolare tranquillamente.
Dei 21 le misure sono 265/40-21 dei venti devo andare a vedere domani mattina è ti so dire. Ciaoo


ok
e se riesci anche le misure dei cerchi da 21 che hai tu
canale e offset logicamente

grazie
 
  • Like
Reactions: Marcel26
ok
e se riesci anche le misure dei cerchi da 21 che hai tu
canale e offset logicamente

grazie
Ecco allora le misure dei 21" sono le seguenti..
265/40-R21
9jx21 ET30
Viti M14 x1.5x28

Sul libretto di circolazione svizzero non ci sono misure dei cerchi purtroppo
 
Ecco allora le misure dei 21" sono le seguenti..
265/40-R21
9jx21 ET30
Viti M14 x1.5x28

Sul libretto di circolazione svizzero non ci sono misure dei cerchi purtroppo


In Svizzera ho trovato questa, volevo scrivergli un bigliettino per avere il suo numero, il tempo di andare in ufficio per prendre un foglio ü andato via :(
IMG_20180906_122351.jpg
IMG_20180906_122400.jpg
IMG_20180906_122410.jpg
IMG_20180906_122448.jpg
IMG_20180906_122455.jpg
IMG_20180906_122459.jpg
 
Peccato potevi dirgli di iscriversi qui sul forum.
Molto bella fatta cosi tutto in tinta.. ha lo scarico e le gomme da 285 40/ 20.. niente male come larghezza.
 
  • Like
Reactions: dannix83
Peccato potevi dirgli di iscriversi qui sul forum.
Molto bella fatta cosi tutto in tinta.. ha lo scarico e le gomme da 285 40/ 20.. niente male come larghezza.

Io non ne capisco molto, ma quindi in qualche modo i cerchi QV possono essere montati?
 
Beh penso proprio di sì alla fine fino a 20" sono omologati.
Sì, ma non con le misure di gomme del QV, che ha misure diverse sull'anteriore rispetto al posteriore. Ho già posto la domanda, sia qui che in un altro thread di questa sezione, sulla possibilità di montare i cerchi anteriori della QV (che hanno una misura di gomme uguale alle altre Stelvio) su tutte le ruote di una Stelvio normale, ma pare che serva un distanziale per via dell'offset diverso. Qualcuno lo ha fatto, ma leggevo che la trasmissione può avere problemi poi, perchè si modificherebbe la carreggiata in questo modo. Sul listino adesso ci sono cerchi simili a questi da 20", però ancora nessuno ha capito se è un errore o sono effettivamente disponibili, perchè nel configuratore online ancora non ci sono. Forse questi cerchi sono quelli che ha la nuova versione B-Tech di cui si parla in questi giorni....
 
  • Like
Reactions: Marcel26
Ragazzi vi faccio un bel riepilogo, alla luce di quanto GIÀ TESTATO SUL CAMPO da un amico con Stelvio Diesel :

1 - sulla ns Stelvio si può montare tranquillamente il cerchio anteriore QV 9x20 et 29 ma anche post e sempre con le 255.

2- si può montare anche il cerchio post QV da 10’ 10x20 et 34 chiaramente dietro ma solo con gomma 285 MA NON È OMOLOGATO A LIBRETTO e quindi prima bisogna chiedere il nullaosta

3 - non toccano da nessuna parte

4 - non si può mettere il canale 10 con le gomme 255 perché cambia il rotolamento.

5 il discorso distanziali è ALTRA COSA :
Con i cerchi QV ..... volendo ..... non servono .....

6 - abbiamo capito inoltre che il semiasse di QV e’ più lungo del nostro semiasse di circa 1,5 cm
 
  • Like
Reactions: Mr Pin e STElvioCH
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimango sulle mie posizioni e affermo che il cerchio perfetto X stelvio è 9x20 et da 22 a 27.

In ogni caso come promesso vi posterò le foto dei miei 9x20 et 25 quando ( se Dio vuole )
si degneranno di spedirli ..... dopo il grossolano errore che hanno fatto in fase di produzione sbagliando L offset di addirittura 10 mm .