Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

Ho beccato giusto ieri sera una executive con su i cerchi originali della quadrifoglio verde (ant e posteriori di misure diverse) e mi sono fermato a chiedergli informazioni. Il ragazzo, il quale è stato molto gentile, mi ha spiegato che glieli hanno montati senza problemi e non ha mai riscontrato, da quando ce li ha, alcun tipo di problema meccanico. Non vorrei dire che siamo paranoici ma forse ci stiamo facendo troppi problemi: questo tizio li monta da 1 anno senza distanziali e a sua detta la tenuta è ancora meglio dei 20" normali. Certo è che il prezzo è assurdo, 4200 euro compreso di gomme e sensori di pressione dal preventivo che avevo fatto fare cereal-guy-spitting:
 
Non vorrei dire che siamo paranoici ma forse ci stiamo facendo troppi problemi: questo tizio li monta da 1 anno senza distanziali e a sua detta la tenuta è ancora meglio dei 20" normali. Certo è

Però se ti fermano e controllano credo sia un problemone....
 
se ti fermano e controllano il libretto con i dati su i cerchi, sono guai seri,c'è il sequestro del libretto con obbligo di sistemazione del mezzo allo stato originale.
 
se ti fermano e controllano il libretto con i dati su i cerchi, sono guai seri,c'è il sequestro del libretto con obbligo di sistemazione del mezzo allo stato originale.

Dovrebbe essere l'Art 78 del codice della strada.

Oltre a quello che hai elencato c'è la sanzione e la revisione con relazione tecnica dell'officina che ha ripristinato il veicolo ...
 
Non sto dicendo che bisogna farlo, non capite male ;)

No certo, però a parte i soldi sembra non ci siano problemi a montarle. Poi bisogna vedere anche a livello di meccanica. In ogni caso NON si può fare. Diverso sarebbe montare anche dietro i cerchi anteriori, in quel caso credo che la cosa sia regolare, anche sei il prezzo credo comunque sia simile a quanto riporti.
 
No certo, però a parte i soldi sembra non ci siano problemi a montarle. Poi bisogna vedere anche a livello di meccanica. In ogni caso NON si può fare. Diverso sarebbe montare anche dietro i cerchi anteriori, in quel caso credo che la cosa sia regolare, anche sei il prezzo credo comunque sia simile a quanto riporti.
Si le 2 anteriori costano un pò meno per via delle dimensioni inferiori e prendendone 4 forse con 2500 ce la si può cavare... mancano sempre le gomme però :Picture_2_c:
 
regalatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti,
sono alla ricerca di un set da 20 per le gomme estive e sarei propenso per gli originali col. silver però non sono sicurissimo nel senso che sono aperto ad altre idee,attendo suggerimenti,grazie.
 
  • Like
Reactions: FABRI KITWHEELS