Mi hanno fermata ben poche volte nel corso degli anni. Una volta con il mio Aprilia SR 50 (che dire.. era tutto fuorché originale), mai detto niente. Una volta con la Cordoba, la mattina stessa che dovevo darla al concessionario perché mi aspettava la Grande Punto. Una volta con la Cinquecento, ma mi hanno fatta andare via nel momento in cui mi son fermata (si vede che cercavano qualcuno in particolare

).
L'ultima volta è stata veramente odiosa. Ero con la Grande Punto, dovevo uscire per andare in un locale con amici. Non avevo preso la Cinquecento perché ero con uno xenon fulminato (o la ballast), le posizioni ant bruciate e pure una posteriore. Si erano bruciate tutte lo stesso giorno, sicché ho voluto lasciarla a casa per questioni di sicurezza, tanto il giorno successivo avrei ripristinato tutto.
Mi fermano per un controllo.
Agente 1: Salve, favorisca patente e libretto, è un normale controllo.
Gli do quanto richiesto.
Agente 2 (senza aver visto ancora il libretto): Questa macchina non è sua, di chi è? [
Perché.. non potrebbe essere intestata a me???]
Io: Non ricordo se è intestata a mio padre o a mia madre, perché è loro
Ag2 (con aria di sfottò): Ah, sì, non se lo ricorda eh? [
Sa com'è, ho 2 genitori, non vedo perché non potrebbe essere intestata a mia madre o a mio padre..]
Ag1 (rivolto ad Ag2): Guarda, è di suo padre. [
In effetti, il cognome è lo stesso, l'indirizzo di residenza idem..]
Ag2: Non vedo dov'è l'assicurazione, qui non c'è! [
Non c'è più cieco di chi non vuol vedere! Sul parabrezza in alto a dx, nel portabollo esagonale Simoni Racing, con tutti i dati in bella vista]
Io: Guardi, è qui in alto.
Insomma.. l'agente 2, dopo aver cercato in tutti i modi di contestarmi qualcosa (vorrei capire CHE COSA, visto che ero in regola, la GP è originalissima!!!), mi lascia andare. Ho sentito l'agente 1 sborbottargli qualcosa del tipo "Ma falla finita"..
Non per essere.. ma io sono solita mettere la cintura, non perché si attiva il cicalino, bensì perché mi sento nuda senza!
Quindi, più in regola di così non saprei come essere..............