Chi di voi è passato da 159 a giulia?

Una cosa non deve mancare su giulia: i sedili posteriori abbattibili. E se vuoi buttarla di culo devi solo che fare una modifica al manettino e sei a posto.
 
Le prime uscite non li hanno abbattibili...o sbaglio?
 
Io avevo la 159 TBi SW ti, l'allestimento ti aveva di serie cerchi 19, pinze maggiorate rosse, assetto ribassato, la mia inoltre aveva praticamente tutti gli optional.
Gran macchina, tenuta di strada notevole, comoda per via che era SW e ci potevo caricare di tutto.... ero molto indeciso se fare il cambio auto, tra l'altro avevo appena rifatto frizione e volano, cinghia distribuzione e pastiglie freni.
Mi sono detto, faccio i 50 quest'anno, quindi mi faccio il regalo.... Giulia Veloce.
In pratica è superiore alla 159 in tutto, meno che per il carico del baule, ma questo è ovvio in quanto non è SW.
La prima cosa che ho notato guidandola è proprio la superiorità in tenuta di strada e inserimento in curva, tanta differenza, la Giulia è un rasoio, appena sfiori il volante sei già alla corda...
La mia ha i sedili sportivi che hanno una tenuta laterale notevole, e sono pluriregolabili, addirittura anche la larghezza ad altezza torace, quindi ti senti incastrato dentro...
Sembra incredibile ma con la 159 facevo a 130 Km/h in autostrada gli 11 (scarsi) Km/l, con la Giulia faccio i 12.8 di trip e 12.5 (matematici pieno/pieno raso), il perchè è facile da capire, la 159 era viaggiava a 3.000 giri/min con la Giulia sono a 2.100 giri/min.
Guidarla è bello, da soddisfazione, se spingi è un orgasmo.
La linea e gli interni della 159 per quanto bella e belli, segnano un pò il tempo, però ti dico la verità, quando incontro una 159 mi giro ancora a guardarla.........eh si......... quando l'ho venduta mi sono detto........speriamo di non aver fatto una stupidata.
Chiudo dicendo, vai tranquillo, la Giulia è una gran macchina, a prescindere dalla motorizzazione che ognuno si prende quella più adatta all'utilizzo che ne vuol fare.
 
Le prime uscite non li hanno abbattibili...o sbaglio?
La mia li ha abbattibili, se puoi trovane una cosi, già sperimentati, non puoi comunque caricare come la 159 SW per via del poco spazio in altezza, ma comunque il ti permette di caricare molto di più.
 
Sono passato dalla 159 1.9 jts alla Giulia 2.0 Super (200cv). Essendo entrambe berlina, dal punto di vista dell'utilizzabilità c'è un leggero plus per la Giulia, ma niente di che. Prima non era piccolo, ora non è grande. Dal punto di vista della guidabilità, per quanto la 159 non fosse ffatto male, siamo su di un altro pianeta. Lo stesso vale per il motore che è veramente di un'altra categoria e va ben oltre ai 40 cavalli di più sulla carta. Certo il peso in meno si fda sentire parecchio, ma anche la curva di coppia è sensibilmente più corposa e piena.
 
  • Like
Reactions: manu77
Tra 1.9 jts e il 2.0 TB benzina della giulia è un bel passo avanti però eh;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La racconto tutta...c'è l'ipotesi di valutare uno scambio di auto con mio suocero, più un piccolo conguaglio. Diciamo prezzo di favore....è che la sua giulia non ha navi ne niente e dubito i sedili abbattibili, mentre sulla mia ho tutto, versione super e cerchi da 18.'...mah vediamo con calma....non saprei...
 
Ultima modifica:
La racconto tutta...c'è l'ipotesi di valutare uno scambio di auto con mio suocero, più un piccolo conguaglio. Diciamo prezzo di favore....è che la sua giulia non ha navi ne niente e dubito i sedili abbattibili, mentre sulla mia ho tutto, versione super e cerchi da 18.'...mah vediamo con calma....non saprei...

La 159 i sedili abbattibili non li aveva, ma aveva la skibag che in effetti è utile. Chiedi un paio di preventivi da eng custom e simili, ti montano quasi qualsiasi accessorio che non fosse presente all'origine.
 
La racconto tutta...c'è l'ipotesi di valutare uno scambio di auto con mio suocero, più un piccolo conguaglio. Diciamo prezzo di favore....è che la sua giulia non ha navi ne niente e dubito i sedili abbattibili, mentre sulla mia ho tutto, versione super e cerchi da 18.'...mah vediamo con calma....non saprei...
Che fortuna! Beato te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Unica pecca è bagaglio se lo usi e carichi spesso passare da una sw a una berlina non è propio una buona idea..per il carico forse è meglio Stelvio ma a sto punto meglio la 159 che un (furgone) suv...