Chi di voi è passato da 159 a giulia?

avevo una 159 sw exclusive 150 cv. Ottima auto, senza se e senza ma, ci ho percorso 160k km con soddisfazione. So che non è confrontabile con la Giulia veloce attuale che ho in quanto a benzina, ma della 159 rimpiango solo il portellone che era comodo ed i consumi :D
La massa della 159 nelle ripartenze si faceva sentire, ottimo telaio nonostante montasse solo i 17" , ma di certo non aveva l'handling, la precisione di guida e quella voglia di non scendere mai che ho quando guido la Giulia.
 
  • Like
Reactions: manu77
Ciao,
Avevo una 159 SW 2.0 170HP euro 5. Gran macchina. Cosa potresti rimpiangere? la comodità del portellone e una cosa che non ti ha detto nessuno perchè siamo tutti fan della trazione posteriore: la motricità su neve. se da te gli inverni sono rigidi, valuta una q4 o preparati a montare le catene qualche volta in piu.
Saluti! E prendila la Giulia che ne vale la pena.
 
Ciao a tutti, come da titolo....vorrei sapere cosa rimpiangete della 159. Nel mio caso ho una 159 SW 2.0 jtdm, a parte che la ritengo una gran macchina ed è sportwagon, quindi anche comoda avendo 2 figli, se prendessi una giulia 2.2 manuale ho paura di avere dei rimpianti......la giulia la conosco bene perché ce l'ha mio suocero ormai dal 2016, è bellissima e leggera e va molto bene, ma la 159 non è da meno....ma un conto è guidarla ogni tanto e un conto è averla come prima auto....quindi se per cortesia mi dite cosa rimpiangete di 159. Grazie, saluti.
Sicuramente l'opzional wagon potrebbe essere il più rimpianto,con Giulia gran cambiamento nel senso del divertimento e della tecnologia,senza nulla togliere alla 159,io avevo la berlina, purtroppo diesel del 2005,col FAP ho speso sui 3000€ perché non ha mai funzionato la rigenerazione.Cmq grande auto per viaggiare,257mila km....,Parigi,Sicilia 3/4 volte, vabè Sardegna e altro,e in giro....
Giulia è fatta più per divertirsi sul misto...,poi trazione post. ....,sempre con la cavèza!!!
Per sopperire alla Wagon box tetto...[emoji106][emoji28]
 
Pienamente d'accordo con tutti... è che con la 159 sw mi trovo davvero bene ed è ancora bella e attuale.... l'altro giorno poi ho comprato una mountain bike ed ho abbattuto solo una parte dello schienale per caricarla, per non parlare di quando mi sono caricato alla bricofer una scala allungabile a 3 elementi:)....e poi va che è una bomba! Lo so bene come sia diversa la guida di Giulia.....poi in caso c'è la mito di mia moglie per trasportare roba ma è piccolinao_O...bon si vedrà, ogni tanto non ci dormo di notte....ciao a tutti
 
Infatti in quella di mio suocero non sono abbattibili....:(
 
Io avevo la 159 TBi SW ti, l'allestimento ti aveva di serie cerchi 19, pinze maggiorate rosse, assetto ribassato, la mia inoltre aveva praticamente tutti gli optional.
Gran macchina, tenuta di strada notevole, comoda per via che era SW e ci potevo caricare di tutto.... ero molto indeciso se fare il cambio auto, tra l'altro avevo appena rifatto frizione e volano, cinghia distribuzione e pastiglie freni.
Mi sono detto, faccio i 50 quest'anno, quindi mi faccio il regalo.... Giulia Veloce.
In pratica è superiore alla 159 in tutto, meno che per il carico del baule, ma questo è ovvio in quanto non è SW.
La prima cosa che ho notato guidandola è proprio la superiorità in tenuta di strada e inserimento in curva, tanta differenza, la Giulia è un rasoio, appena sfiori il volante sei già alla corda...
La mia ha i sedili sportivi che hanno una tenuta laterale notevole, e sono pluriregolabili, addirittura anche la larghezza ad altezza torace, quindi ti senti incastrato dentro...
Sembra incredibile ma con la 159 facevo a 130 Km/h in autostrada gli 11 (scarsi) Km/l, con la Giulia faccio i 12.8 di trip e 12.5 (matematici pieno/pieno raso), il perchè è facile da capire, la 159 era viaggiava a 3.000 giri/min con la Giulia sono a 2.100 giri/min.
Guidarla è bello, da soddisfazione, se spingi è un orgasmo.
La linea e gli interni della 159 per quanto bella e belli, segnano un pò il tempo, però ti dico la verità, quando incontro una 159 mi giro ancora a guardarla.........eh si......... quando l'ho venduta mi sono detto........speriamo di non aver fatto una stupidata.
Chiudo dicendo, vai tranquillo, la Giulia è una gran macchina, a prescindere dalla motorizzazione che ognuno si prende quella più adatta all'utilizzo che ne vuol fare.
Cmq, appena uscite ,a confronto,la 159 mi aveva fatto girare più la testa della Giulia,a primo impatto
 
Infatti in quella di mio suocero non sono abbattibili....:(
Le ho guardate bene in giro prima di prenderla,la mia 159 non li aveva,aveva solo il buco centrale per gli sci, ci vogliono per forza, almeno qualche giro all'Ikea puoi farlo...[emoji1787]
 
  • Like
Reactions: manu77
Mah....è un duro confronto secondo me...la Giulia ha a favore il ritorno alla TP e la leggerezza...il frontale è stupendo e ha carattere....bellissima.... ma la 159 è stupenda a 360 gradi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah....è un duro confronto secondo me...la Giulia ha a favore il ritorno alla TP e la leggerezza...il frontale è stupendo e ha carattere....bellissima.... ma la 159 è stupenda a 360 gradi
In pratica il cofano motore e il portello del baule,a confronto della 159,sono fogli di carta!!!ci sono rimasto quando ho sentito la differenza di peso. È un bel giocattolo il Giulia, davvero un bel giocattolo se e quando puoi giocarci[emoji106]