Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

Certo che vi siete subito messi tutti al volante e non avete preso minimamente in considerazione il LUM.....chissà quante altre cose scoprirete negli anni della vostra Giulia!
In realta' il LUM l'ho anche letto, ma dalle prove che avevo fatto il freno a mano non si era disinserito da solo alla partenza.. probabilmente dimenticavo qualche passaggio :D
 
Cari amici.....oggi è il grande giorno, ho ordinato la mia Stelvio, sono stordito e incredulo ma è veramente successo.
-> 180cv Executive
-> Rosso Alfa
-> cerchi 19" sport
-> cornice cristalli cromata
-> pinze freni rosse
-> palette cambio al volante
-> tetto apribile panoramico
Consegna entro il 5 settembre ma potrebbe essere prima......
Ho fatto tribolare parecchio la venditrice sul metti e togli ma alla fine ho concluso così!
Forse io l'avrei presa con vetri oscurati e cornice cristalli nera ma mia moglie non gradiva e mi è sembrato già troppo quello che sono riuscito ad ottenere!
Ora non so come e cosa fare nell'attesa, voi come avete fatto passare il tempo?
 
È vero: le funzioni in più sono essenzialmente 2:

1) inserire il folle (tirando contenporaneamente entrambe le palette)
Questa mi piace proprio, fa molto Ferrari!!
2) inserire la modalità Drive anche partendo da N,P o R senza toccare il joystick del cambio.
Spiegami un po'questa.....agendo sulla paletta + o - passa a P o R? Come si fa? E come si fa a togliere freno a mano senza toccare pulsante?
Questo dettaglio mi piace non poco.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito cosa sbagliavo: non acceleravo [emoji23] ero abituato che rilasciando il freno lei parte, ma per disinserire il freno a mano bisogna premere l'acceleratore

E comunque, anche in fase di spegnimento volendo basta premere il pulsante sul volante, e poi il cambio va in P da solo e si innesta il freno di stazionamento
 
Questa mi piace proprio, fa molto Ferrari!!

Spiegami un po'questa.....agendo sulla paletta + o - passa a P o R? Come si fa? E come si fa a togliere freno a mano senza toccare pulsante?
Questo dettaglio mi piace non poco.....

Per mettere la retro devi per forza afire sulla leva del cambio, con le palette puoi solo mettere in N, tirandole contemporaneamente, e passare in D, tirando la leva +.
Tirando la - non succede nulla.

Si, il tutto fa molto Ferrarina :D
 
Dovendo convivere con lo Start&stop trovo queste funzioni piuttosto comode, [emoji41][emoji41]

Siccome sono uno S&S hater, mi spieghi come aiuta in tal senso?
 
Cari amici.....oggi è il grande giorno, ho ordinato la mia Stelvio, sono stordito e incredulo ma è veramente successo.
-> 180cv Executive
-> Rosso Alfa
-> cerchi 19" sport
-> cornice cristalli cromata
-> pinze freni rosse
-> palette cambio al volante
-> tetto apribile panoramico
Consegna entro il 5 settembre ma potrebbe essere prima......
Ho fatto tribolare parecchio la venditrice sul metti e togli ma alla fine ho concluso così!
Forse io l'avrei presa con vetri oscurati e cornice cristalli nera ma mia moglie non gradiva e mi è sembrato già troppo quello che sono riuscito ad ottenere!
Ora non so come e cosa fare nell'attesa, voi come avete fatto passare il tempo?
Finalmente pisilio, non se ne poteva piu', sono mesi che stressi...ihihih naturalmente scherzo, complimentoni, ottima scelta e configurazione!!! Grande!!!
Secondo me per passare il tempo potresti farti un giro nei vari concessionari per provare le varie concorrenti cosi quando ti arrivera' lo Stelvio avrai l'assoluta certezza di aver fatto la scelta migliore!!
Ancora complimenti, rossa e' stupenda, ne ho vista una ieri in un parcheggio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Finalmente pisilio, non se ne poteva piu', sono mesi che stressi...ihihih naturalmente scherzo, complimentoni, ottima scelta e configurazione!!! Grande!!!
Secondo me per passare il tempo potresti farti un giro nei vari concessionari per provare le varie concorrenti cosi quando ti arrivera' lo Stelvio avrai l'assoluta certezza di aver fatto la scelta migliore!!
Ancora complimenti, rossa e' stupenda, ne ho vista una ieri in un parcheggio.
Grazie! Si vero e me ne scuso ma io sono un eterno indeciso.....mia moglie mi prende sempre per il culo per questa cosa!!!!!!
Ora non mi resta che aspettare......andrò in Jaguar o Porsche a provare le loro concorrenti e poi dire.....ah già dimenticavo io ho già una Stelvio e mi piace molto di più! :p:p:p:p:p:p:p
In realtà la F-Pace un anno fa l'ho provata veramente (davano la possibilità di provarla al Salone dell'Auto di TO).......per me solo discreta, poche emozioni.
 
Siccome sono uno S&S hater, mi spieghi come aiuta in tal senso?

È una cosa un po' "acrobatica", ma se riesci a mettere in N quando ancora lo s&s non ha fatto il suo malefico ingresso, e la strada non è in pendenza, la macchina non si spegne (perchè ovviamente non tieni premuto il freno a vettura ferma). Così facendo ti risparmi anche di tenere la macchina ferma durante la fase di stop.
Al momento di ripartire rimetti in D tramite paletta.
Non che tutto ció non si possa fare senza palette ovviamente, ma avendole è molto più comodo e immediato.

Col caldo che fa in questi giorni, poi, lo S&S è ancora più fastidioso e inutile, perchè dopo pochi secondi il motore si riaccende sempre, e lo stesso S&S si attiva una volta su tre.
Inoltre, a volte, e contrariamente a quanto avveniva normalmente prima dell'attuale caldo africano, al riavvio l'auto fa un salto in avanti. Magari una volta su 10 e totalmente random...
 
È una cosa un po' "acrobatica", ma se riesci a mettere in N quando ancora lo s&s non ha fatto il suo malefico ingresso, e la strada non è in pendenza, la macchina non si spegne (perchè ovviamente non tieni premuto il freno a vettura ferma). Così facendo ti risparmi anche di tenere la macchina ferma durante la fase di stop.
Al momento di ripartire rimetti in D tramite paletta.
Non che tutto ció non si possa fare senza palette ovviamente, ma avendole è molto più comodo e immediato.

Col caldo che fa in questi giorni, poi, lo S&S è ancora più fastidioso e inutile, perchè dopo pochi secondi il motore si riaccende sempre, e lo stesso S&S si attiva una volta su tre.
Inoltre, a volte, e contrariamente a quanto avveniva normalmente prima dell'attuale caldo africano, al riavvio l'auto fa un salto in avanti. Magari una volta su 10 e totalmente random...

Lo troverei comodo anch'io, non fosse pero' che dicono non faccia bene al cambio automatico venir messo spesso in N... boh
 
X