Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

In effetti l'avevo sentita anch'io questa cosa. Allo stesso tempo dubito che faccia bene alla trasmissione anche tenere ferma l'auto frenando con il cambio in D.
D'altra parte, ma non so se dico una stupidaggine, quando il motore si spegne per intervento dello start and stop, la trasmissione non si stacca ugualmente, come se il guidatore avesse messo il cambio in N?

Scusate, non c'è la possibilità di disattivare lo s&s?

ciao a tutti
mi inserisco come nuovo alfista in attesa che a luglio mi arrivi il mio Stelvio 210cv
mmi sono lamentato anche io di questo malefico S&S con il concessionario e gli ho detto ma perchè non riferite alla casa madre di mettere come fa Audi la partenza facilitata? un optional figosissimo
tu freni e autamativamente si aziona il freno a mano poi accelleri e lui si disinserisce

- Informazione Pubblicitaria -
ahh scusate
aggiungo
questo optional ovviamente ti permette di non far spegnere l'auto
indi d'estate clima sempre acceso

no perchè?
tu quando sei in coda devi solo stare attento a non frenare sino al punto di spegnere la macchina (in sostanza devi frenare dolcemente) allora cosa succede ? a macchina completamente ferma si attiva il freno la macchina non si spegne e il clima continua a funzionare.

se freni deciso e non regoli il piedino si, si spegne ma se lo fai delicatamente stai sempre al fresco.

scusa Myst
forse tu stavi rispndendo a Luca066
pardon

• Like
Reactions: Myst
scusa None
ma per quelli un pò ignorantelli come me!
Body Computer????

Non sono molto meno ignorante e a dirti il vero tante cose le ho imparate proprio sul forum.
Cmq (in parole povere) il body computer contiene tutte le informazioni sulla tua macchina, quindi riconosce che tu hai lo S&S....se con un apposito programma gli si dice che:
"Questa vettura non ha S&S"....ovviamente non metterà più in funzione un dispositivo che "sà" di non avere.
Probabilmente è un po' presto perché sia già sviluppato il SW di intervento in questo senso.....cosa che invece c'è già su Mito e Giulietta essendo già in commercio da anni.
Ci sono utenti molto efferati in materia, come Alfa77.... per esempio a cui anche io spesso chiedo consiglio.

X