bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Non sono i "GURU" del sito ma è la Casa Madre l'ALFA ROMEO a dire (per iscritto ...) certe cose : ( leggere allegati
al epoca era la moda del marketing, sembrava un passo dai 40 milaNon sono i "GURU" del sito ma è la Casa Madre l'ALFA ROMEO a dire (per iscritto ...) certe cose : ( leggere allegati )
Ti ringrazio della Stima, ma dare un giudizio a distanza è sempre difficile, comunque dal mio punto di vista penso che ti abbiano messo un olio sbagliato, è questa la principale causa , se non proprio l'unica che porta alla rottura del modulo Multiair ( leggi gli allegati che ho messo sopra , in particolare il comunicato di Alfa Romeo ); Comunque per quanto mi riguarda sulla mia auto non ho mai avuto nessun minimo problema di modulo, mai in 12 anni e 120.000 km percorsi , faccio il cambio olio ogni 20.000 km circa solo per il fatto che è la mia percorrenza in 2 anni , mai messo un olio diverso da quello prescritto ( Selenia Star P.E. 5-W40 C3 specifico per multiair Alfa Romeo ) quello riportato sul libretto dell'auto (c'è la foto); C'è da precisare che il modulo uniair del bicilindrico è del tutto diverso dal Multiair e lì hanno avuto problemi con le mollette sopra gli attuatori , è costruito meccanicamente in maniera differente dal nostro . Va detto che tutto può succedere, ma nel tuo caso la spesa è davvero limitata , ti consiglio di verificare di persona se effettivamente cambiano il modulo , o fanno altro (a volte è sufficiente sostituire l'olio motore errato con quello prescritto ) non ti fidare nemmeno della fattura. P.s.: ricordati di non far superare mai il livello max dell'olio motore in quanto rischi seriamente la rottura del Turbo che costa più del modulo. Ciao e in bocca al lupo.Ciao. Ho letto i tuoi interventi in questi anni nel. Forum e mi sembri uno dei più preparati ed equilibrati. Mi daresti un tuo parere su quello che è successo?
Si, ma da sempre su tutte le auto che ho ( ne ho 3 ).cambi l'olio ogni 2 anni?
io al massimo ogni 13-14 mesi.. di meno e non di piùSi, ma da sempre su tutte le auto che ho ( ne ho 3 ).
fossi in lui farei ogni 15 mila km che nel suo caso sono 18 mesiio al massimo ogni 13-14 mesi.. di meno e non di più
va behSe viene cambiato prima di sicuro male non fa, ma siccome ho più auto starei sempre in officina.... e poi le tratto tutte allo stesso modo.