Chilometraggio massimo

è inutile che fai tanto il fenomeno, in pista serve la potenza agli alti, su strada serve la coppia... tra un tornate e l'altro la potenza te la infili su per il "casco"!
appunto...
su strada

tu invece parlavi di "far vincere le gare"
che gare vinci su strada? chi arriva primo al semaforo rosso successivo? 🤣 🤡
 
appunto...
su strada

tu invece parlavi di "far vincere le gare"
che gare vinci su strada? chi arriva primo al semaforo rosso successivo? 🤣 🤡
no quello lo lascio agli stupidi... su strada si fanno varie competizioni ufficiali: Rally, Velocità in salita, Slalom .... pensi che le auto che corrono in quelle gare hanno motori originali?... quindi hai semplicemente dimostrato che non conoscendo la realtà hai scritto una stupidaggine!!! Vedi se non si sanno le cose sarebbe meglio evitare di dare agli altri degli stupidi, è semplice!
 
Buongiorno a tutti, sono un neofita alle prese con l'acquisto della mia prima Stelvio.
C'è storicitá sul motore 2.2 210cv? Ho sentito pareri discordanti sul chilometraggio massimo...alcuni dicono che a 160 Milà km si grippa il cilindro per la troppa vicinanza al fap che surriscalda e deforma...qualche esperto mi saprebbe dare delucidazioni in merito? Oppure se avete già superato questo chilometraggio?
Grazie a tutti
Bufala clamorosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
pensi che le auto che corrono in quelle gare hanno motori originali?... quindi hai semplicemente dimostrato che non conoscendo la realtà hai scritto una stupidaggine!!!
deciditi...
o parliamo di auto stradali su strada o di auto da competizione che gareggiano, che poi se gareggiano su piste o su strade chiuse al traffico poco importa


che poi... detto a me che ho assistito a svariate edizioni della cronoscalata più lunga d' italia, la trento bondone 🤣
 
Crono in salita vai di 500, 600, 112, a 8000 g/m che una bellezza !

 
deciditi...
o parliamo di auto stradali su strada o di auto da competizione che gareggiano, che poi se gareggiano su piste o su strade chiuse al traffico poco importa


che poi... detto a me che ho assistito a svariate edizioni della cronoscalata più lunga d' italia, la trento bondone 🤣
Cavolo, hai assistito alla Trento Bondone!!!! Quindi sei un esperto!!! Bellissima!
Se la frase è “si vincono le gare” si parla di gare, non di bimbini che fanno semaforo semaforo! Dopodiché oltre alla bellissima Trento Bondone, vai a vedere anche qualche gara in pista qualche rally e qualche slalom (a Trento fanno lo slalom dei 7 tornati) scoprirai le differenze dei motori da pista e da strada (intendendosi per strada competizioni ufficiali su strada!!)…
 
- Informazione Pubblicitaria -
se vogliamo "precisare", i motori da competizione per uso pista hanno poca coppia e tanti giri, i motori da competizione per uso stradale hanno più coppia che giri, quindi in base alla tipologia di gara che si deve affrontare si prepara il motore.
Il diesel ha il grosso vantaggio della coppia in basso, quindi su un percorso misto ha il vantaggio di potersi riprendere in maniera più efficace, mentre è penalizzato agli alti dove il motore a benzina recupera.







se vogliamo "precisare", i motori da competizione per uso pista hanno poca coppia e tanti giri, i motori da competizione per uso stradale hanno più coppia che giri, quindi in base alla tipologia di gara che si deve affrontare si prepara il motore.
Il diesel ha il grosso vantaggio della coppia in basso, quindi su un percorso misto ha il vantaggio di potersi riprendere in maniera più efficace, mentre è penalizzato agli alti dove il motore a benzina recupera.
Concordo ! Ma le auto per correre e divertirsi, fare gare etc. Imho devono essere delle trazioni posteriori !
L'alfa se non usciva con la Giulia TP e il suo telaio, sterzo etc. Anche se come dici tu le precedenti a trazione anteriore erano tutte decisamente ottime... Si ottime per essere delle TA ma niente a che vedere con delle TP !
Ho guidato varie 155, 156, 166, 159 ma se guidi una bmw 330d e46 quindi stessi anni della 156 o 330d/335d serie e9x stessi anni della 159... La differenza alla guida è notevole a favore di bmw... La Alfa sono tutte ottime, ottima tenuta e stabilità... Ma sono sempre delle TA !
Da appassionato Alfa mi dispiace dirlo.. Ma questo è quello che ho provato alla guida !
Sono tornato appassionato Alfa per la Giulia appena ho scoperto che era TP ! E con la TP, il suo telaio e non solo.. Ha sorpassato dinamicamente alla grande bmw !
Anche se purtroppo è già finita vedendo la tipologia di auto che commercializzano adesso Alfa Romeo... Purtroppo questo vale per tutti i marchi oggi...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo ! Ma le auto per correre e divertirsi, fare gare etc. Imho devono essere delle trazioni posteriori !
L'alfa se non usciva con la Giulia TP e il suo telaio, sterzo etc. Anche se come dici tu le precedenti a trazione anteriore erano tutte decisamente ottime... Si ottime per essere delle TA ma niente a che vedere con delle TP !
Ho guidato varie 155, 156, 166, 159 ma se guidi una bmw 330d e46 quindi stessi anni della 156 o 330d/335d serie e9x stessi anni della 159... La differenza alla guida è notevole a favore di bmw... La Alfa sono tutte ottime, ottima tenuta e stabilità... Ma sono sempre delle TA !
Da appassionato Alfa mi dispiace dirlo.. Ma questo è quello che ho provato alla guida !
Sono tornato appassionato Alfa per la Giulia appena ho scoperto che era TP ! E con la TP, il suo telaio e non solo.. Ha sorpassato dinamicamente alla grande bmw !
Anche se purtroppo è già finita vedendo la tipologia di auto che commercializzano adesso Alfa Romeo... Purtroppo questo vale per tutti i marchi oggi...
Diciamo che per chi ama la guida la trazione posteriore è il massimo del piacere. Detto ciò tutte le Alfa che ho avuto mi hanno soddisfatto parecchio, però è indubbio che mi mancava la trazione posteriore … con Giulia sono tornato al piacere completo… difatti me la tengo ben stretta!
 
X