Chiusura Bagagliaio Giulia

grazie :) può andar bene?

proverò ad oliare lo stesso, tanto male non fa giusto?
Sì può andare, però, dato che non sappiamo dove esattamente ci può essere il punto attrito da oliare, io userei il WD40 classico che ora si chiama "multifunzione", perchè ha più capacità penetranti rispetto a quello che hai postato tu. Oliare male di sicuro non fa. Io periodicamente lubrifico le varie chiusure, serrature e cardini dell'auto.
71tDLEcOQIL._SL1500_.jpg
 
non cambia nulla:
Assolutamente hai ragione: il "tonfo" di chiusura in fase di battuta nella mia non esiste proprio.
Va fatto verificare , probabilmente qualcosa nella serratura di aggancio non e' ben allineato.

Oliare o ingrassare puo' aiutare, ma il rumore proprio non e' corretto.
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Assolutamente hai ragione: il "tonfo" di chiusura in fase di battuta nella mia non esiste proprio.
Va fatto verificare , probabilmente qualcosa nella serratura di aggancio non e' ben allineato.

Oliare o ingrassare puo' aiutare, ma il rumore proprio non e' corretto.
Grazie Uomo Alfa 66, stavo iniziando a dubitare delle mie capacità di chiusura di un bagagliaio :):) Dunque ho spruzzato il wd40 al litio lato porta ma non è cambiato nulla. Mi faresti vedere in che posizione sta il gancio della tua una volta aperto?
In ogni caso mi sa che al primo tagliando farò presente anche questa cosa insieme al cicalino delle cinture del sedile posteriore quando riparto dall'asilo dopo aver lasciato le bimbe.
 
non cambia nulla:
Effettivamente non cambia nulla. Controlla il dispositivo che permette l’apertura dall’interno se è nella giusta posizione. Potresti avere il filo rosso troppo in tiro e magari va mollato un po’. Poi, prima pulisci e poi lubrifichi la serratura
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Anche la mia fa così! se non lo accompagno fino in fondo non chiude! rimbalza , credo sia la normalità
 
Anche la mia fa così! se non lo accompagno fino in fondo non chiude! rimbalza , credo sia la normalità
La normalità, no dato che il mio si è sempre chiuso al primo colpo, anche leggero (e non lo accompagno mai fino in fondo)
 
Infatti, deve essere cosi' come dice Ciomauro: si chiude praticamente appoggiandolo alla battuta, senza il minimo sforzo.
 
Ecco le foto
 

Allegati

  • IMG_20211214_230634[1].jpg
    IMG_20211214_230634[1].jpg
    651.2 KB · Visualizzazioni: 109
  • IMG_20211214_230625[1].jpg
    IMG_20211214_230625[1].jpg
    852.9 KB · Visualizzazioni: 93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente non cambia nulla. Controlla il dispositivo che permette l’apertura dall’interno se è nella giusta posizione. Potresti avere il filo rosso troppo in tiro e magari va mollato un po’. Poi, prima pulisci e poi lubrifichi la serratura
Domani provo a verificare, grazie
La posizione del gancio, a riposo, mi sembra identica. Domani provo a verificare quanto suggerisce VURT