Ci siamo! Torno in Alfa con Giulia!

Ahhhhhhh! Ecco! A 41.500 c’era una Veloce con 3000 km!
Per il 150 AT8 già 30k mi pare tantino se puoi avere il nuovo a 35...
 
Chi ha detto 30K? Ho detto sotto i 30. Circa 27.5 considerando peraltro un extra socnto su un BMW serie 3 di 4 anni con 102.000 km di almeno 2,8k euro in più rispetto alle quotazioni più ottimistiche (4R)... Come se la Giulia l'avessi pagata intorno ai 24.k conti alla mano. Mi pare un discreto affare per un modello freschissimo e con 21k Km e soprattutto per una vettura di spessore ed eleganza come la GIulia che, cosa non da poco, AMO!!!!!
L'alternativa era una sola: tenere la BMW che non adava comunque male cdi certo fine alla fine dei suoi giorni.
Se l'avessi tenuta l'avrei dovuta portare a 220.000 km ed oltre forse. Perchè il prossimo anno, una BMW serie 3 con 135.000 km circa, 5 anni, e la G20 nuovo modello già uscita me la pagavano 10K euro, se andava bene!
Non so, ditemi se il mio ragionamento ha un senso., sono aperto al dialogo :).

Senza peraltro considerare i costi di gestione di un BMW di oltre 100.000 km che dovrà fare presto dischi posteriori, pastiglie e cambio completo olio cambio automatico. Sempre dando per scontato che non succeda nulla... 100.000 km non sono certo tanti, ma va da sè che sopra quei KM un po' il livello di "allarme" si innalza... La mia ex BMW e91 a 105.000 km ha grippato gli iniettori e pompa...2300 eurini per metterla a posto...
 
Ultima modifica:
Ok, non avevo capito ben capito che parte avesse la BMW nella questione e mi mancava un elemento...
Allora a queste condizioni mi pare un buon prezzo.
 
soprattutto le alternative erano appunto o tenere il BMW fino alla fine o, rimettendoci die spiccioli, prendere qualche anonima Golf aziendale... Ho pensato, ci metto qualche cosina in più cas e mi prendo una "maseratina" perchè questo è la Giulia!
 
nel senso che i dati parlano chiaro...però le sensazioni di guida sono altre. Per quanto mi riguarda la AT8 spinge molto più forte...poi le "emozioni" sono alre. Ecco tutto.

La 180 mt6 fa lo 0-100 con 1 sec in meno rispetto al 150 at8.
Questo perché il 180 mt6 la coppia max la sostiene per un numero di giri più alto.
Ciò si traduce in un maggior piacere nella guida spinta, al di là delle preferenze personali tra automatico e manuale ed è il motivo per cui ho preferito il 180 mt6 al 150 at8 a parità di spesa e dopo aver provato entrambe.
A tutt'oggi sono molto soddisfatto della scelta.
 
Vi confermo che le nlt sono in genere ben tenute perché in mano a gente responsabile. Nella mia azienda i dipendenti ed i loro parenti fanno la fila per comprare le auto che stiamo per riconsegnare. Adesso non le stiamo prendendo più col nlt perché conviene sempre meno, però qualcuno gia attende la giulia veloce che mi è arrivata ieri... mi sa che questa però me la tengo un bel po... sempre che non smetta di fare 40000km annui e la cambio per una QV..
Comunque le mie 2 159 sw mjtd hanno fatto felici 2 famiglie anche se avevano 180000Km. Le vedo in giro ancora nuove e la più vecchia ha oltre 10 anni ormai.
 
La mia 318 era un ex NLT ed era perfetta. Peraltro credo che nel sedile posteriore si siano sedute massimo tre persone, era perfetto. Poi ci hanno pensato i miei figli, ma ancora adesso è messa benone. Le tengono bene le NLT perchè non è più come una volta, ci sono le penali...ti conviene tenerle bene...
 
Vabbè...allora, comuque sia è andata, ufficialmente. Venerdì, dopo lucidatura, tagliando etc. me la vado a ritirare. Non ha gli xenon, navi piccolo...e che ca**o me ne frega! Ho 42 anni, guido molto e mi piace guidare, volevo una macchina da GUIDARE, non con i LED ovunque, gli inserti in alluminio il navi che scrivi col ditino sulla manopola etc. etc. Ho dato via una eccellente 318d touring (con qualche riserva, soprattutto assetto scandaloso) e ora voglio badare al sodo. Credo che la Giulia debba essere considerata una GT, da macinare kilometri e da giocare nelle curve. Per me cambio AT8, non riuscirei a tornare al manuale per l'uso che ne faccio. Manca qualche cosina in termini di optional ma alla fine è una business con un paio di cosette in più e c'è tutto ciò che serve a me.

Da venersì voglio guidare, voglio uscire di casa la mattina, guardarmela e salirci su godurioso per portare i bimbi a scuola.

Peraltro, cose da poco conto ma che danno gioia, mio figlio più grande ha riconosciuto il logo Alfa dicendo "fico babbo, quella macchina non è quella che fa la F1 che mi hai fatto vedere l'altro giorno su interbnet?" Eheheh... piccole godurie...

Spero solo che abbia anche buon confort e buona abilità per famiglia e mi pare di sì. E spero non mi faccia tribolare... :)

L'ho trovata ad un ottimo prezzo e mi hanno dato un sacco per la BMW, purtrppo per una super con gli xenon ci avrei rimesso 4.5k che non volevo spendere...deve essere uno sfizio, ma non volevo esagerare anche perchè la differenza l'ho pagata cash senza finanziamenti e rittura di scatole varie... Via una dentro l'altra! :)

Olè!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auguri Hucchio! ;););)
Ma quindi hai preso un usato, un Km0 o nuovo?