Ciao Aedus, grazie. Non ti nascondo che ero un po' titubante...Sai lasciare una comoda e vivace station tedesca per una Alfa un po' meno "famigliare"... Però il conto era semplice. La BMW ha superato i 100.000km, va bene, ma un po' di manutenzione gli toccava: presto dischi posteriori e set 4 pasticche, forse olio cambio a breve, tagliando... sperando che tutto il resto andava bene. Prossimo anno, una BMW serie 3 con 130-140 mila km e il modello nuovo già in strada (g20 esce tra 6 mesetti...) me la pagano due lire, due.
Come dici tu ho preso una Giulia seminuova (e storicamente le Alfa non invecchiano con restilyng senza senso e nuovi modelli..) che ha già perso tanto del valore inziale ma è di fatto nuova (21.000 km). Se anche dovessi venderla tra un paio di anni forse non mi sveno. Sono sicurissimo che ci saranno privati che purtroppo adesso non hanno i soldi per compralrla che vorranno tra qualche anno guidare un'Alfa vera, anche se usata...io credo si piazzeranno bene.