cigolii sospensioni

Mai detto cessa....leggevo però di tanti problemini....i cigolii su un'auto da 50-60 mila euro da nuova non ci possono stare....spero non arrivino anche sulla mia Giulia....per ora già 500km in una settimana e zero rumori....speriamo continui cosi

Apparte il costo dell'auto, conosco alcuni che hanno auto da 50.000 e pretendo che quando vanno nelle officine gli devono trattare come se fosse chi sa chi solo perchè lui ha l'auto da 50k....il concetto è che se è nuova e ci sono cigolii a me girerebbero le pelotas

attualmente ho un auto vecchia e rulla come niente, manutenzione ordinaria una volta all'anno ma le nuove le sento di tutti i colori...dovevo prendere la giulia o una bmw ma ciao ciao lavoro....eh....


effettivamente la frase dei amici e mercedes non l'ho capita....
 
Ma ziopalm....hai o non hai una Giulia?
No, ziopalm ha una croma o, come preferite, un'insigna ricarrozzata!
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
  • Like
Reactions: spastru e ziopalm
Ah già, poi c'è il buon merk che ha una uno ricarrozzata e io una bravo sempre ricarrozzata!
Per par condicio....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Qualcuno ha scoperto la causa del cigolio alle sospensioni posteriori? ora sulla mia cigolano entrambi le ruote, ho inondato di silicone spray, ma non ho ottenuto nulla....
 
Qualcuno L ha portata in alfa per questo problema? Io la porterò tra 2000 km quando raggiungerò i 20000 per il tagliando.cosi la lascio e espongo tutti i piccoli problemini.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l'ho portata, mi avevano riempito di grasso spay tutti i leveraggi, per un po il cigolio è sparito, ma ora è ricomparso, da ambo le ruote posteriori.
Possibile che siano gli ammortizzatori?!
 
Aggiorno il post.
Mi hanno cambiato entrabi i mozzi posteriori sotto indicazione della casa madre, ma il problema non si è risolto.
Gli ho chiesto di sostituirmi anche le pasticche e questo intervento sembra risolutivo...
Spero solo che non si ripresenta con il consumo di quest' ultime...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiorno il post.
Mi hanno cambiato entrabi i mozzi posteriori sotto indicazione della casa madre, ma il problema non si è risolto.
Gli ho chiesto di sostituirmi anche le pasticche e questo intervento sembra risolutivo...
Spero solo che non si ripresenta con il consumo di quest' ultime...

Dopo aver letto il tuo post, ho fatto un po' di prove.

Anch'io ormai da diverso tempo percepisco questo cigolio a basse andature sullo sconnesso (si sente solo a finestrini abbassati) proveniente dalla zona posteriore.
In più occasioni ho chiesto in officina di controllare le sospensioni senza nessun risultato.

Ora il tuo discorso sui freni posteriori mi ha acceso una lampadina... Effettivamente facendo una lieve pressione sul pedale del freno sullo sconnesso questo cigolio pare scomparire magicamente. Un po' come se questo "cinguettio" derivasse da un gioco tra pinze, pattini e dischi.

Ora la mia domanda: è necessario e sufficiente sostituire le pastiglie freni posteriori per risolvere questo problema, o potrebbe bastare fare una qualche genere di registrazione/ingrassaggio?
 
  • Like
Reactions: hopendie
Ciao! In questo periodo anche io sento uno strano cigolio in sterzata ma proveniente dalla zona anteriore della mia MiTo.
Sono andata dal meccanico che mi ha consigliato di controllare le pastiglie.
Non sono del tutto convinta siano quelle, ma una controllata alzando la macchina non fa male.

Prima di farmele toccare dopo solo 8000km però vorrei capire di cosa si tratti esattamente [emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver letto il tuo post, ho fatto un po' di prove.

Anch'io ormai da diverso tempo percepisco questo cigolio a basse andature sullo sconnesso (si sente solo a finestrini abbassati) proveniente dalla zona posteriore.
In più occasioni ho chiesto in officina di controllare le sospensioni senza nessun risultato.

Ora il tuo discorso sui freni posteriori mi ha acceso una lampadina... Effettivamente facendo una lieve pressione sul pedale del freno sullo sconnesso questo cigolio pare scomparire magicamente. Un po' come se questo "cinguettio" derivasse da un gioco tra pinze, pattini e dischi.

Ora la mia domanda: è necessario e sufficiente sostituire le pastiglie freni posteriori per risolvere questo problema, o potrebbe bastare fare una qualche genere di registrazione/ingrassaggio?
Ciao, prima di sostituire le pasticche le ho provate tutte (ingrassare gli snodi e serrare i bulloni) ma non ho ottenuto risultati.
Cmq per ora il cigolio non si è ripresentato, non so dirti se con il loro consumo ritornerà.
Ps le pasticche me le hanno cambiate il garanzia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77