Cilindro Stelvio che non va

Più che la tensione bisognerebbe provare la corrente ampere... o il segnale con oscilloscopio.. portala da chi fa iniettori di solito sono loro che sono specializzati in questi problemi.. comunque se hai già invertito iniettori il problema non rimane che elettrico o di meccanica .. fai una prova compressione e vedi se è apposto quasi sicuramente potrebbe essere o il cavo/spinotto iniettori o centralina ecc..
 
Azz, compressione cca 28 per i 3 e 18 per quello problematico... bisognerà andare a fondo ora
 
  • Triste
Reactions: kormrider
Ti sono vicino nel dolore carissimo Axy...


FB_IMG_1613826280978.jpg
FB_IMG_1613826275963.jpg
FB_IMG_1613826266147.jpg
 
Ho il sospetto che sia l’albero a camme che si è spostato. Cmq martedì la lascio al meccanico e vediamo. Una domanda per gli esperti: ho trovato un albero a camme su auto doc ad un buon prezzo ,ma scrive Q4 mentre la mia è Q2. Il motore sempre quello è, vero?
 
Ho il sospetto che sia l’albero a camme che si è spostato. Cmq martedì la lascio al meccanico e vediamo. Una domanda per gli esperti: ho trovato un albero a camme su auto doc ad un buon prezzo ,ma scrive Q4 mentre la mia è Q2. Il motore sempre quello è, vero?
Si ma se è partita una bronzina c’è da controllare tutto il monoblocco e trovare la causa, non basta buttare dentro un altro albero e fine
 
  • Like
Reactions: dodo156
Ma come si fa a spostare l'albero a camme? Che è piombato alla testata.. molto probabilmente ci deve essere qualche valvola che non chiude...
 
  • Like
Reactions: Pietro
Bisogna togliere la testata e vedere cosa è successo se c’è un problema di valvole o altro se la testata e cilindro e apposto si smonta coppa e si vede oppure lasci stare tt e metti un motore rigenerato o Nuovo... basta che siano sicuro che sia in problema di motore perché una differenza anche di 8/10 bar fa lo stesso andare il motore a 4 cilindri.. se propio non scoppia o la compressione è talmente bassa da non accendere la miscela o c’è qualche altro problema...
 
  • Like
Reactions: dodo156
Vedro settimana prossima cosa mi dice il meccanico. Cmq motore nuovo mi sembra un po esagerato... fosse così la vendo a pezzi piuttosto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nn capisco perché ipotizziate non si possa riparare? Butassero tutti via un motore cosi per una perdita di compressione