Cinghia di distribuzione a quanti km?

lordfire

Alfista principiante
22 Luglio 2008
45
0
6
31
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
roma
Salve,

sono un novellino, ho 19 anni compiuti ad aprile e come prima macchina avevo la 164 del 95 2.0 Twin Spark super,

Ora invece ho comprato una 166 2.4 jtd-M da 175CV del 2004 ed ha 91000km
il proprietario dell'autosalone che me l'ha venduta mi ha detto che presto dovrò fare la cinta di distribuzione, pero mi chiedo:

PRESTO QUANTO??

c'è un chilometraggio fisso a cui devo portare la macchina a rifare tutta la distribuzione? oppure ce la devo portare subito? o magari fra 10000km e me la prendo comoda??

Vi ringrazio anticipatamente sicuramente voi che avete molta + esperienza di me saprete consigliarmi..

Grazie ancora in anticipo, attendo un vostro riscontro

Saluti

:decoccio::decoccio::decoccio::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::):):)

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
Salve,

sono un novellino, ho 19 anni compiuti ad aprile e come prima macchina avevo la 164 del 95 2.0 Twin Spark super,

Ora invece ho comprato una 166 2.4 jtd-M da 175CV del 2004 ed ha 91000km
il proprietario dell'autosalone che me l'ha venduta mi ha detto che presto dovrò fare la cinta di distribuzione, pero mi chiedo:

PRESTO QUANTO??

c'è un chilometraggio fisso a cui devo portare la macchina a rifare tutta la distribuzione? oppure ce la devo portare subito? o magari fra 10000km e me la prendo comoda??

Vi ringrazio anticipatamente sicuramente voi che avete molta + esperienza di me saprete consigliarmi..

Grazie ancora in anticipo, attendo un vostro riscontro

Saluti

:decoccio::decoccio::decoccio::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::):):)
la risposta al tuo quesito la dovresti trovare nel manuale di uso e distruzione :D:D della 166, ad es per la 156 viene riportata a 120m km quindi non so prova a vedere che kkm portano per la 166 e non essere fiscale, meglio anticipare a volte se loro dicono 120 tu portala in officina a 100000km per es

lordfire

Alfista principiante
22 Luglio 2008
45
0
6
31
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
roma
la risposta al tuo quesito la dovresti trovare nel manuale di uso e distruzione :D:D della 166, ad es per la 156 viene riportata a 120m km quindi non so prova a vedere che kkm portano per la 166 e non essere fiscale, meglio anticipare a volte se loro dicono 120 tu portala in officina a 100000km per es

OK ora darò un occhiata, anche a me quello dell'autosalone che me l'ha venduta mi ha detto a 120m km pero il mio kilometraggio è 91m km magari a 100m km la cambio e rifaccio tutto quanto...

indicativamente i prezzi quali sono?

grazie

lordfire

Alfista principiante
22 Luglio 2008
45
0
6
31
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
roma

ho visto 5 minuti fa sul manuale e dice di cambiarla a 120m km.

quindi cercherò di cambiarla a 100m km cosi almeno anticipo i tempi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente