2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Sì, macchina smontata
Si quello lo avevo capito, ma ti ho chiesto se dopo hai verificato se effettivamente ti hanno cambiato la pompa acqua e la cinghia. Io dopo che ho fatto la distribuzione in alfa col coupon, ho riaperto il carter casa ed effettivamente la pompa era stata cambiata visto che era rotta e perdeva mentre quella che ho trovato era nuova ed anche il galoppino superiore era nuovo. Ma la cinghia la 90% non me l'hanno cambiata perchè era marroncina come quella vecchia e non si leggevano neanche più le scritte, non credo che dopo neanche mille km si riduca come una di 50mila. Questa è la serietà di Alfa Romeo ufficiale, ho due anni di garanzia sul lavoro però scaduti i 2 anni rifarò la distribuzione per sicurezza da un meccanico serio. Non posso neanche dirgli che non me l'hanno cambiata perchè possono dire che io non potevo metterci le mani aprendo il coperchio e quindi ho invalidato la garanzia
 
Discriminerei 2 situazioni: quelli che fanno il prezzo basso senza fare preventivo scritto e dettagliato, è una cosa; che ti vendano dei pezzi e non li sostituiscano questo è diverso e nella mia esperienza, su tutte le cose che ho controllato a campione, non è mai capitato. nè in officina Alfa nè fiat ne jeep ne suzuki.
 
Ma la cinghia la 90% non me l'hanno cambiata perchè era marroncina come quella vecchia e non si leggevano neanche più le scritte, non credo che dopo neanche mille km si riduca come una di 50mila
ho capito bene... hai fatto la cinghia di distribuzione a 50.000 km, ma non te l'hanno cambiata, corretto ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho capito bene... hai fatto la cinghia di distribuzione a 50.000 km, ma non te l'hanno cambiata, corretto ?
esatto, parlo di un officina ufficiale Alfa Romeo che aderiva al coupon, visto che dovevo cambiare la pompa acqua che perdeva ho approfittato del coupon e fatto distribuzione completa dato che l'auto aveva 5 anni appena fatti con poco più di 50mila km. Ho le foto della cinghia prima di portarla e dopo circa 1500km averla cambiata, a me sembrano identiche. Per non parlare del fatto che mi hanno lasciato senza liquido radiatore che secondo me non hanno neanche rabboccato dopo il cambio pompa o non hanno spurgato lasciando una bolla d'aria enorme. Mi hanno detto ritorna tra una settimana che controlliamo il livello, per fortuna che il giorno dopo ho aperto il cofano e mancava un litro e mezzo
 
Discriminerei 2 situazioni: quelli che fanno il prezzo basso senza fare preventivo scritto e dettagliato, è una cosa; che ti vendano dei pezzi e non li sostituiscano questo è diverso e nella mia esperienza, su tutte le cose che ho controllato a campione, non è mai capitato. nè in officina Alfa nè fiat ne jeep ne suzuki.
Io non parlo di vendita pezzi, ne officine generiche, io parlo del coupon distribuzione fatto in Alfa romeo dove con poco più di 400euro ti cambiano pompa, cinghia galoppini e tendicighia manodopera inclusa. é normale che cambino la pompa lasciando la cinghia che hai su da 50mila km?
 
Ultima modifica:
Io non parlo di vendita pezzi, ne officine generiche, io parlo del coupon distribuzione fatto in Alfa romeo dove con poco più di 400euro ti cambiano pompa, cinghia galoppini e tendicighia manodopera inclusa. é normale che cambino la pompa lasciando la cinghia che hai su da 50mila km?
Assolutamente no. il coupon sostituzione cinghia è di base per la sostituzione, appunto, della cinghia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
esatto, parlo di un officina ufficiale Alfa Romeo che aderiva al coupon, visto che dovevo cambiare la pompa acqua che perdeva ho approfittato del coupon e fatto distribuzione completa dato che l'auto aveva 5 anni appena fatti con poco più di 50mila km. Ho le foto della cinghia prima di portarla e dopo circa 1500km averla cambiata, a me sembrano identiche. Per non parlare del fatto che mi hanno lasciato senza liquido radiatore che secondo me non hanno neanche rabboccato dopo il cambio pompa o non hanno spurgato lasciando una bolla d'aria enorme. Mi hanno detto ritorna tra una settimana che controlliamo il livello, per fortuna che il giorno dopo ho aperto il cofano e mancava un litro e mezzo
Non sarebbe stato meglio rifiutare il coupon oppure ritrattare il costo, invece di prendere per il cxxo il cliente ?
Un modus operandi che continua ad affossare il marchio...
 
Ovviamente non posso essere sicuro che il lavoro sia stato fatto per davvero
beh bastava fare la foto prima e dopo... quella in foto è la cinghia vecchia, bastava fotografare la nuova
Assolutamente no. il coupon sostituzione cinghia è di base per la sostituzione, appunto, della cinghia.
il coupon include kit cinghia (cinghia, rulli rinvio, pompa liquido) e manodopera per il cambio

il resto è a parte
 
Per non parlare del fatto che mi hanno lasciato senza liquido radiatore che secondo me non hanno neanche rabboccato dopo il cambio pompa o non hanno spurgato lasciando una bolla d'aria enorme.
a me credo proprio l' abbiano cambiato veramente perché è di colore come nuovo, niente bolle e livello bello alto
 
- Informazione Pubblicitaria -
a me credo proprio l' abbiano cambiato veramente perché è di colore come nuovo, niente bolle e livello bello alto
l'avranno rabboccato con 2 bicchieri di quello violetto! :D scherzo dai, secondo me in media gli interventi dichiarati li fanno. Forse c'e' qualche rischio in piu con i coupon, aderisce chi ha poco lavoro.
Altri marchi scelgono di tenere un pò più bassi costo orario e tagliandi, ma non fanno coupon a nessuno. Commercialmente il coupon è come comprare in saldo, fare lo stesso lavoro che un altro paga 1200 euro per poco piu di un terzo. La camicia che ieri pagavi 100 euro oggi ne costa 30, ma quindi quanto l'ha pagata il negoziante? 15 euro?
 
X