Cinghia servizi ALFA 147 TS

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
40
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Quando si fa la distribuzione so che sarebbe consigliato anche cambiare la cinghia servizi.

Bene basta comprarla e farla montare, ma per la parte cinchia servizi serve cambiare solo questa o anche questa ha dei pezzi che si devono cambiare?

Fatemi sapere che dato che devo comprare i pezzi per la distribuzione compro anche olre alla cinghia servizi i pezzi che sevono a quest'ultima se è necessario.

Grazie

Ci sono ben tre rulli e una puleggia la da sostituire.

Puleggia albero motore sulla quale gira la cinghia servizi.

Rullo Tenditore automatico
Galoppino guida cinghia.

Se si avvertono rumori o cigolii strani vanno controllati con cura il cuscinetto dell'alternatore, la puleggia della pompa servosterzo e/o cuscinetto, cuscinetto compressore condizionatore.

In fase di smontaggio basta farli girare a mano e si vede subito se hanno usura.

Ci sono ben tre rulli e una puleggia la da sostituire.

Puleggia albero motore sulla quale gira la cinghia servizi.

Rullo Tenditore automatico
Galoppino guida cinghia.

Se si avvertono rumori o cigolii strani vanno controllati con cura il cuscinetto dell'alternatore, la puleggia della pompa servosterzo e/o cuscinetto, cuscinetto compressore condizionatore.

In fase di smontaggio basta farli girare a mano e si vede subito se hanno usura.

Be ma la mia auto non fa nessun rumore strano di quelli che hai detto quindi cambio solo la cinghia servizi o prendo tutto il kit servizi?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sapete dire dove posso trovare la cinghia servizi originale per Alfa Romeo 147 TS? A perte i ricambisti fisici volevo sapere se online si può trovare. Come anche il kit distribuzione che non trovo originale online

qualcuno sa dirmi la lunghezza della cinghia distribuzione di un alfa ts? sono andato da dei ricambisti e uno nel preventivo me ne ha messa una lunga 1842mm l'altro 1855mm....

Ti ho ripetuto mille volte di guardare la lunghezza della tua, smonta il carterino sopra se sei in grado se no fallo fare da un meccanico...
La mia è 1873mm ad esempio

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X