Cinghia servizi ALFA 147 TS

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Quando si fa la distribuzione so che sarebbe consigliato anche cambiare la cinghia servizi.

Bene basta comprarla e farla montare, ma per la parte cinchia servizi serve cambiare solo questa o anche questa ha dei pezzi che si devono cambiare?

Fatemi sapere che dato che devo comprare i pezzi per la distribuzione compro anche olre alla cinghia servizi i pezzi che sevono a quest'ultima se è necessario.

Grazie
 
Ci sono ben tre rulli e una puleggia la da sostituire.

Puleggia albero motore sulla quale gira la cinghia servizi.

Rullo Tenditore automatico
Galoppino guida cinghia.

Se si avvertono rumori o cigolii strani vanno controllati con cura il cuscinetto dell'alternatore, la puleggia della pompa servosterzo e/o cuscinetto, cuscinetto compressore condizionatore.

In fase di smontaggio basta farli girare a mano e si vede subito se hanno usura.
 
Ci sono ben tre rulli e una puleggia la da sostituire.

Puleggia albero motore sulla quale gira la cinghia servizi.

Rullo Tenditore automatico
Galoppino guida cinghia.

Se si avvertono rumori o cigolii strani vanno controllati con cura il cuscinetto dell'alternatore, la puleggia della pompa servosterzo e/o cuscinetto, cuscinetto compressore condizionatore.

In fase di smontaggio basta farli girare a mano e si vede subito se hanno usura.

Be ma la mia auto non fa nessun rumore strano di quelli che hai detto quindi cambio solo la cinghia servizi o prendo tutto il kit servizi?
 
Io comprerei solo la cinghia servizi...oltre a tutto il kit distribuzione
 
Mi sapete dire dove posso trovare la cinghia servizi originale per Alfa Romeo 147 TS? A perte i ricambisti fisici volevo sapere se online si può trovare. Come anche il kit distribuzione che non trovo originale online
 
Come se non fossero bastati i 300 messaggi che mi hai mandato in privato...[emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
qualcuno sa dirmi la lunghezza della cinghia distribuzione di un alfa ts? sono andato da dei ricambisti e uno nel preventivo me ne ha messa una lunga 1842mm l'altro 1855mm....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ho ripetuto mille volte di guardare la lunghezza della tua, smonta il carterino sopra se sei in grado se no fallo fare da un meccanico...
La mia è 1873mm ad esempio
 
  • Like
Reactions: kormrider