Clima bizona aftermarket

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
salve a tutti ragazzi, una domanda un po insolita, ho una 147 ultima serie con l'aria condizionata normale, cercando su ebay mi è venuto un dubbio, se comprassi una centralina cosi (questa è per la 156 ma concettulamente non cambia )
ALFA ROMEO 156 CENTRALINA CLIMA BI-ZONA -NUOVA- su eBay.it Interni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

potrei montarla al posto di quella esistente in modo da avere il clima bizona o è un casino?

grazie delle risposte
 
Ciao Padrons, a naso credo che sia impossibile montare il pannello di un clima bizona su una macchina che non ce l'ha di serie per il semplice motivo che il gruppo compressore è completamente diverso. dovresti cambiare anche quello quindi non so se convenga fare il lavoro. Se cerchi un pò nella rete trovi qualcuno che lo ha fatto ma è una pazzia.
Ciaoooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Padrons, se ti interessa qui qualcuno lo ha fatto con la Bravo. In fondo al topic c'è il link alle foto del lavoro. Auguri!! :rolleyes:
 
Io l'ho fatto con la 147 bastano i sensori e gli schemi con i cablaggi da invertire e la centralina clima ovviamente, il blocco del clima è esattamente lo stesso, almeno nella 147, nella 156 non so se cambi ma dubito.
 
è un lavoro complicato? quanto ci vuole? in Alfa te lo fanno?
 
- Informazione Pubblicitaria -
In alfa ti dicono che è impossibile a me addirittura avevano detto che il manuale usava cavi e pulegge mentre l'automatico usava i motori elettrici, in realtà basta tanta pazienza un pò di manualità col saldatore a stagno e tutti i sensori e la centralina del clima, ci sono diverse guide a proposito.
 
Tra l'altro è plausibile che il bizona della 156 Giugiaro abbia molti punti in comune con quello della 147 visto che è stato derivato proprio da questo.

:decoccio:
 
se proprio vuoi farlo vai allo sfascio e reperisci il tutto da un' altra 147!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X