Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,800
- 1,130
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Corretto!ho letto che dici di mettere in parallelo al motore una resistenza, ma non è meglio in serie? in parallelo fai niente altro che far erogare più corrente alla centralina
Fa vedere più corrente alla centralina !
È.questo lo scopo.
Il motore viene stoppato quando è molto sotto sforzo, ed essendo un riduttore a vite senza fine, rimane sempre sotto sforzo, quando si ferma.
Mettendo una.resistenza.in parallelo il motore, questo viene fermato prima.di trovarsi nella condizione di portare a rottura la leva.
Ovviamente, è un gioco di equilibrio, se la resistenza è eccessivamente bassa, non solo il motore potrebbe fermarsi in zone di sforzo lungo il percorso (ma non ce ne sono), potrebbe anche non riuscire a partire, perché visto come già a fine corsa.