Clima bizona aria calda lato dx

Ho visto che ci sono in vendita dei perni anti rottura in alluminio per gli attuatori del clima, qualcuno li ha provati?
 

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Ho visto che ci sono in vendita dei perni anti rottura in alluminio per gli attuatori del clima, qualcuno li ha provati?
Interessante notizia (per me è una novità)
Però vorrei mettere in guardia che certamente non romperai più la boccola, ma sicuramente brucerai il motore (che, comunque sarebbe da cambiare perché vuole dire al 90% dei casi, che non funziona più il potenziometro all'interno dell'attuatore preposto al controllo della rotazione motore
Però, se inserisci una resistenza in serie al motore, di 270 ohm 25 watt o ancora meglio 50 watt, potrai aprire l' attuatore e tentare di revisionare il potenziometro pulendo i contatti (spazzole potenziometro) su 2 attuatori smontati su diverse auto 2 trovati bruciati e boccola sana.
 
Però, se inserisci una resistenza in serie al motore, di 270 ohm 25 watt o ancora meglio 50 watt,

Ma ti vuoi mettere d'accordo, con te stesso?

Una volta consigli di mettere una resistenza in parallelo e subito dopo scrivi di metterla in serie... un pò di coerenza a vantaggio di chi ti legge.



 
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Ciao a tutti,e SCUSATEMI se riprendo conversazioni già fatte..senza star qui a raccontare la storia dell'orso(aria fredda lato guida) la mia giuly è una my14 e da diagnosi ho questi errori
B1909 servomotore deflettore, ricircolo
Cortocircuito verso massa,presente
B1905 feedback attuatore mixer sx, cortocircuito verso massa presente
B1908 miscelatore motore dx, cortocircuito verso massa, intermittente. Al reset mi rimane solo il 1905. Tolto motorino ricircolo (leva rotta) e tolto anche attuatore sx aprendo un buco con una tazza (ci son andato giù pesante) poi ho ruotato il perno con un cacciavite in modo che entra aria calda. Attuatore sx gira di continuo e aprendolo ho visto che i dentini della ruota son tutti spezzati.
Si riesce in qualche modo a "rifare" il pezzetto con i dentini?Si è fottuto lattauatore sx? I motorini degli attuatori dato l'errore meglio che li cambio? Accetto consigli vari 😅 ho già parlato troppo con Gesù questo periodo 🙈.
 

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Ciao a tutti,e SCUSATEMI se riprendo conversazioni già fatte..senza star qui a raccontare la storia dell'orso(aria fredda lato guida) la mia giuly è una my14 e da diagnosi ho questi errori
B1909 servomotore deflettore, ricircolo
Cortocircuito verso massa,presente
B1905 feedback attuatore mixer sx, cortocircuito verso massa presente
B1908 miscelatore motore dx, cortocircuito verso massa, intermittente. Al reset mi rimane solo il 1905. Tolto motorino ricircolo (leva rotta) e tolto anche attuatore sx aprendo un buco con una tazza (ci son andato giù pesante) poi ho ruotato il perno con un cacciavite in modo che entra aria calda. Attuatore sx gira di continuo e aprendolo ho visto che i dentini della ruota son tutti spezzati.
Si riesce in qualche modo a "rifare" il pezzetto con i dentini?Si è fottuto lattauatore sx? I motorini degli attuatori dato l'errore meglio che li cambio? Accetto consigli vari 😅 ho già parlato troppo con Gesù questo periodo 🙈.
Lascia perdere la favola dell'ingranaggio fatto in stampante 3D (se si è rotto quello originale, quello in 3D dura da natale a s. Stefano)
Vai presso MAGAZZINO RICAMBI ALFA ROMEO costa 63 € e al massimo aspetti 1 settimana se non ce l'hanno a magazzino.
Inserisci una resistenza da 180 Ω
minimo 20 watt, in serie ad uno dei 2 fili che alimentano il motorino, servirà che in caso di saltuaria interruzione o alterazione del contatto magari per umidità o contatti incerti, ti faccia saltare ingranaggi, boccola o si bruci il motore (come capita in quelli prima serie,)
La fresa a tazza la vedo come miglior soluzione
Se alla diagnosi hai attuatore lato passeggero con contatti intermittenti, aprilo e rimuovi il grasso secco dalla pista del potenziometro, e poi metti la resistenza, prima che fotti anche quello.
 
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