Clima - Ventilazione della 156

Re: vetri che non si spannano^

Non è che sono appannati all'esterno ?
Scherzo, a volte in condizioni di umidità elevata, può capitare che alcune zone (meno battute dall'aria), rimangano delle aree dove è più facile la permanenza dell'appannamento.

Anch'io però pensavo ad un problema al ricircolo che rimane inserito.
 
Re: vetri che non si spannano^

Sono puliti?
 
Re: vetri che non si spannano^

in zone marine interessate dallo scirocco è un fenomeno persistente.

ma secondo me perde il radiatore del riscaldamento abitacolo.
 
Re: vetri che non si spannano^

Prova a sentire con le dita se hai una patina grassa sul vetro. Inoltre senti odore d'antigelo?. Perché anch'io sono dell'idea che ci sia una perdita dal radiatore del riscaldamento.
 
Re: vetri che non si spannano^

Non è spiegato se magari è il clima bizona ma probabilmente, nonostante non sia indicato, è rimasto bloccato il ricircolo dopo uno spegnimento dell'impianto.

Anche a me era successo e per risolvere avevo semplicemente staccato e riattaccato la batteria in modo che il clima facesse una specie di reset.
 
Re: vetri che non si spannano^

eccomi...scusate ma il lavoro mi lascia poco tempo..allora partiamo dal fatto che in estate ho avuto un incidente e dopo aver cambiato personalmente i radiatori di cui quello dell'aria condizionata non l'ho ricaricato con la necessaria aria o quel che sia per funzionare...ma sperando di non sbagliarmi questo non dovrebbe essere il problema? o si? boh..cmq il problema sta nel fatto che si spanna fino a metà e la parte più alta, circa la metà del vetro non ne vuole sapere...
 
Re: vetri che non si spannano^

eccomi...scusate ma il lavoro mi lascia poco tempo..allora partiamo dal fatto che in estate ho avuto un incidente e dopo aver cambiato personalmente i radiatori di cui quello dell'aria condizionata non l'ho ricaricato con la necessaria aria o quel che sia per funzionare...ma sperando di non sbagliarmi questo non dovrebbe essere il problema? o si? boh..cmq il problema sta nel fatto che si spanna fino a metà e la parte più alta, circa la metà del vetro non ne vuole sapere...

Premesso che se non hai caricato il gas è perfettamente inutile che tieni acceso il compressore del clima visto che non potrà ne deumidificare più velocemente ne raffreddare in estate, tornano al tuo problema pare che ci sia, in primis, un problema di portata dell'aria per cui la verifica immediata e più facile è controllare ed eventualmente sostituire il filtro antipolline.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...aria-gasolio-antipolline-su-alfa-156-jtd.html
 
Re: vetri che non si spannano^

senza gas o con poco gas nell impianto si puo danneggiare il compressore, in quanto nella perdita di gas si puo aver perso anche dell olio lubrificante che gira nell impianto insieme al gas
 
Re: vetri che non si spannano^

senza gas o con poco gas nell impianto si puo danneggiare il compressore, in quanto nella perdita di gas si puo aver perso anche dell olio lubrificante che gira nell impianto insieme al gas
Veramente al di sotto di una certa pressione il pressostato di sicurezza inibisce il giunto elettromagnetico del compressore eliminando potenziali danni...

Piuttosto mantenere il circuito scarico consente all'umidità ambientale di penetrare nel circuito rovinare i vari componenti metallici...



:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vetri che non si spannano^

si, bisogna vedere se il gas è finito o no