Clima - Ventilazione della 156

hmm, nel catalogo vedo che ci sono 2 sensori. Uno a pagina 1/6 e l'altro a pagina 6/6: FIAT ePER
 
Sono stato dal meccanico... ed ecco quanto.
Mi ha detto che siccome il rele si brucia cosi spesso e dopo inserito uno nuovo funziona bene per un po' di tempo, e' dovuto ad un difetto del compressore e che quindi il compressore andrebbe cambiano in quanto questo brucia i rele.

Che ne dite voi?
 
Sono stato dal meccanico... ed ecco quanto.
Mi ha detto che siccome il rele si brucia cosi spesso e dopo inserito uno nuovo funziona bene per un po' di tempo, e' dovuto ad un difetto del compressore e che quindi il compressore andrebbe cambiano in quanto questo brucia i rele.

Che ne dite voi?

Cambia meccanico... se la frizione elettromagnetica avesse problemi ti farebbe fondere il relativo fusibile....:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
hmm, nel catalogo vedo che ci sono 2 sensori. Uno a pagina 1/6 e l'altro a pagina 6/6: FIAT ePER
Quello della pagina 1 e un sensore temperatura esterno vicino al condensatore,
quello della pagina 6 sembra un sensore a bulbo, che per sostituirlo bisogna scaricare l'impianto
 
Scusa, quando ho detto pulisci il sensore volevo dire i contatti elettrici dello spinotto a cui è collegato.
 
grazie a tutti, provero' a cambiare meccanico... vediamo di che si tratta
 
IPOIDE, dove si trovano questi spinotti? Non riesco a localizzarli.

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.forum.alfaholicy.org/att..._taka_alfe_156_uszkodzony_silnik-p3170301.jpg

Dove si trovano?
P.s. la foto non e' mia, ma sembra lo stesso modello.
 
Oggi ho ritirato la mia 156 per il climatizzatore.Hanno trovato una perdita nel compressore, e una dalla staffa che si trova vicino alla scatola olio più sotto, e spostata un pò dalla vaschetta , messo degli oring.Poi hanno visto che i tubi dei freni erano rovinati e quindi li ho fatti cambiare.In tutto ho speso con fattura 242 euro.L'avevo portata venerdì ritirata oggi pomeriggio.Speriamo di aver risolto il problema.
 
Oggi ho ritirato la mia 156 per il climatizzatore.Hanno trovato una perdita nel compressore, e una dalla staffa che si trova vicino alla scatola olio più sotto, e spostata un pò dalla vaschetta , messo degli oring.Poi hanno visto che i tubi dei freni erano rovinati e quindi li ho fatti cambiare.In tutto ho speso con fattura 242 euro.L'avevo portata venerdì ritirata oggi pomeriggio.Speriamo di aver risolto il problema.

240 euro compresa manodopera? ma ti hanno dovuto smontare anche il cruscotto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hanno smontato il cruscotto.Prima mi hanno detto che c'era una perdita nel compressore, e u'naltra nella flangia nella parete del cruscotto nelle parti dove si trova la vaschetta olio freni.Quindi hanno cambiato degli Orin 240 euro tutto compreso la ricarica 40 euro i dubi fessibili olio freni.Prendono qui a Padova 30 euro l'ora.Adesso perdite nel vano motore non c'è ne sono più.Se dovesse scaricarsi allora il guaio è nell'evaporatore.Avevo modificato la foto del motore per far vedere dove si trova la flangia.Ma non riesco a iserirla.