Clima - Ventilazione della 156

Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Ok domani provo e ti faccio sapere,
quella vitina che ruzzola è estremamente fastidiosa:mad:
 
Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Come ti capisco!!!!Anche io odio i rumorini nel cruscotto..Fammi sapere come è andata:decoccio:
 
Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Tutto OKKKK...:)
era una vitina interna della bocchetta stessa,una di quelle che tengono il congegno paratia a tendina che era caduta e andava in giro,visto che anche le altre 2 non reggevano piu nulla ho optato per la colla a caldo,spero che regga e non coli quando capiterà di lasciare l'auto al sole:confused:
Lo smontaggio è come lo hai descritto,
mi sono aiutato con un attrezzo a mo di giraviti a taglio abbastanza grande ma in plastica per evitare scalfitture :eclipsee_Victoria:
grazie per tutti i consigli che mi hai dato:decoccio:
 
Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Felice di esserti stato di aiuto.... ed anche che hai risolto, come ti dicevo, capisco è veramente fastidioso sentire rumori provenienti dal cruscotto!!!!!!!!!!:decoccio:
 
Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Bhe io non sopporto alcun tipo di rumore in macchina:D
che provenga o meno dalò cruscotto...
ora ne ho un altro da debellare...
uno strano cigolio che proviene dalla sospensione destra::cop::
 
Si il rumore si sente ad ogni movimento significativo della sospensione,
non so se è lo stesso che dici tu ma vado subito a leggere la discussine che mi hai segnalato:)

Ho letto la discussine ma non è molto correlata con il rumore che fa la mia....
a me è proprio un cigolio non un rumore di testine sballate
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: smontaggio bocchetta aria lato guida

Gentilmente non andiamo OT - Grazie e buon forum
 
Ventola aria abitacolo che non va: problema risolto! - Alfa 156

salve a tutti, scrivo per la prima volta, è la prima volta che mi iscrivo a un forum anche se la mia prima alfa un duetto l'ho acquistato 10 anni fa, e lo faccio per rendermi utile a chi dovesse incontrare un problema come il mio (la ventola dell'abitacolo della mia 156 non va);
dopo vari tentativi ,ho provato a cambiare la ventola, la resistenza, tramite un amico ho scoperto che c'e' relazione tra la ventola o meglio l'impianto dll'aria e le luci del quadro.
praticamente avevo le lampadine di illuminazione dello strumento che indica la temperatura motore e quella dell'indicatore livello carburante fulminate.
ho cambiato le lampadine e come per miracolo la ventola ha ripreso a funzionare
saluto tutti emmalfa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ventola aria abitacolo alfa156 che non va: problema risolto!

salve il mio problema della ventola abitacolo anche sulla posizione zero si mette a funzionare da sola qualcuno puo darmi un sugerimento grazie