Climatizzatore automatico

Se è sulla A è tutto ok, significa che è attiva la gestione automatica del ricircolo, non che è attivo il ricircolo in sé.
scusa se ti stresso ma io sono un pò duro di comprendonio.
per me automatica significherebbe che a necessità lui si attiva e se non necessario si disattiva ( ....e qui vedi tuo discorso elle temperature) ok?
ma se invece questo led resta sempre acceso l'automatismo va un pò a farsi benedire o sbaglio?
 
No se è acceso vuol dire che la funzione di automatismo è attiva, ma non necessariamente che lo è anche il ricircolo. Per farla breve tu non ti accorgi quando il ricircolo è inserito o meno.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
salve,
premetto che sto ancora studiando tutte le logiche dell'elettronica di bordo dello Stelvio
ieri mi sono trovato a dover accendere lo sbrinamente per evitare che si appannassero i vetri
perchè in auto non si riusciva ad avere l'effetto disappannamento
accetto consigli o prove da voi fatte
 
Non è normale, il sistema dovrebbe avere un sensore per rilevare l'appannamento del parabrezza ed attivare di conseguenza il sistema.

Il compresso del condizionatore era attivo?

Pare che il sistema funzioni automaticamente solo in full AUTO, appena si modifica qualcosa fa un po' quel che gli pare...
 
non ricordo bene se il clima era in AUTO
quindi potro confermare il tutto facendo qualche altra prova in questi giorni
all'accensione del clima in auto ho notato che non riusciva a raffreddare
ho dovuto impostare in low la temperatura
da premettere che la macchina è appena uscita dal concessionario, ho pensato quindi che il tutto è dovuto al fatto che i sistemi si devono settare ancora
Grazie Weneto
 
Non saprei cosa dire, certo è che l'impianto funziona bene solo in Full AUTO e con compressore quindi acceso.

Ad esempio se si spegne il compressore il sistema aumenta immediatamente la portata di aria, a volte in maniera fastidiosa.

Il fatto però che per farlo raffreddare hai dovuto abbassare completamente la temperatura non mi pare normale, ti consiglierei di fare qualche prova e tenerlo d'occhio...
 
salve,
premetto che sto ancora studiando tutte le logiche dell'elettronica di bordo dello Stelvio
ieri mi sono trovato a dover accendere lo sbrinamente per evitare che si appannassero i vetri
perchè in auto non si riusciva ad avere l'effetto disappannamento
accetto consigli o prove da voi fatte
Ho notato anche io sulla mia nuova Giulia i vetri si appannano molto i vetri e bisogna accendere sbrinamento...del lunotto e del parabrezza......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto