Climatizzatore automatico

Credo dipenda dalla differenza di temperatura impostata vs effettiva, irraggiamento, temp esterna etc...

Ad esempio, sulla Volvo il manuale dice che in Auto, se necessario, il sistema attiva il ricircolo per velocizzare il raggiungimento della temperatura impostata, ma non viene indicato dal sistema, mentre il clima Alfa lo fa vedere all'utente.
Dici ?
ma secondo te cosa dovrei fare allora? io tengo la temperatura su 22° di solito.
ma lo fa anche a te?

Non ci ho mai fatto caso...
Ho solo notato che un paio di volte accesa l'auto mi sono trovato il ricircolo in M anzichè in A, ma non ci ho dato peso.

E' normale che gli impianti automatici attivino arbitrariamente il ricircolo, solo che solitamente non lo fanno sapere al guidatore.
verifica che dopo un po' il ricircolo torni in Auto.

A volte, non sempre.
Ieri ad esempio non l'ha fatto, l'altro ieri invece si, ma ieri fuori c'erano 30 gradi, l'altro ieri 36, forse è dipeso da quello.

E' normale che gli impianti automatici attivino arbitrariamente il ricircolo, solo che solitamente non lo fanno sapere al guidatore.
verifica che dopo un po' il ricircolo torni in Auto.
LA SPIA DEL RICIRCOLO (QUELLA DI SN.) RESTA SEMPRE SEMPRE ACCESA FINCHE' NON SPENGO LA MACCHINA

- Informazione Pubblicitaria -
Attento, che la spia è SEMPRE accesa, l'importante è che sia sotto la A

Attento, che la spia è SEMPRE accesa, l'importante è che sia sotto la A
si che dovrebbe essere quella a sinistra penso .... a pausa pranzo controllo se cìè la A su quella di sinistra

Si la cosa strana a mio avviso è che quando azzeri la ventola ed il clima si spegne totalmente il ricircolo passa in M, secondo me dovrebbe disinserirlo e basta invece così facendo si attiva il ricircolo in modalità fissa e non entra più uno spiffero di aria all'interno.

beh, lo scopo dello spegnere completamente il sistema è proprio quello di non far entrare nulla da fuori...

beh, lo scopo dello spegnere completamente il sistema è proprio quello di non far entrare nulla da fuori...
vero ok.
però se fai 1000km non puoi non cambiare mai l'aria.
........ok apri il finistrino o spegni il riciclo certo per carità.
ma è il principio del funzionamento che mi sembra anomalo

ho verificato è sulla A
Se è sulla A è tutto ok, significa che è attiva la gestione automatica del ricircolo, non che è attivo il ricircolo in sé.

X