climatizzatore VS finestrino giù (cosa consuma di +?)

le gomme sgonfie, i carichi inutili..il portapacchi...
 
ok proverò pure io.....comunque cos'altro consuma benzina altre al motore su un auto?
Ciao nikko, consuma benzina ogni dispositivo di supporto acceso, quindi servosterzo, fari accesi e ogni altro dispositivo elettrico, insomma se qualcosa funziona da qualche parte deve andare a prendere energia e questa energia la fornisce il motore che è alimentato da benzina......
Quoto in pieno per il ricircolo del clima (chiaramente quando si è in temperatura), io non tengo i finestrini abbassati, la ventola non sforza di meno infatti l'aria la prende dall'interno e la ributta all'interno, con i finestrini abbasati anche di poco aumento i consumi 2 volte 1 perche ci sono tubolenze d'aria 2 peché in parte elimino il beneficio del ricircolo e il compressore lavora di più.......:decoccio:
 
grazie disign era quello che immaginavo però meglio avere conferme....;) in effetti l'energia che viene utilizzata dall'alternatore per qualsiasi cosa lo prende dalla benzina,ecco perche da me non mettono neppure le frecce ora è chiaro...:p e quotp anche il fatto di tenere i finestrini un pò abbassati col ricircolo,penso sia uno spreco
 
fidatevi che i finestrini appena sfessurati non sprecano nulla ma mantengono il microclima ideale,in termini di umidità dell'aria..provate miei cari..provate:D:D:D
 
fidatevi che i finestrini appena sfessurati non sprecano nulla ma mantengono il microclima ideale,in termini di umidità dell'aria..provate miei cari..provate:D:D:D
I finestrini appena abbassati si limitano a garantire un certo ricambio d'aria, per cui al massimo hai all'interno lo stesso clima, lo stesso livello di umidità e lo stesso livello di inquinamento che c'è all'esterno.
ciao
 
Il clima acceso non dovrebbe togliere 5cv, almeno x quanto ne so io.
E' peggio invece tenere i finestrini abbassati, che disturbano l'aereodinamica della macchina, facendola inevitabilmente rallentare, e consumare di più
anke io so questa cosa.
 
Il clima acceso non dovrebbe togliere 5cv, almeno x quanto ne so io.
E' peggio invece tenere i finestrini abbassati, che disturbano l'aereodinamica della macchina, facendola inevitabilmente rallentare, e consumare di più

quoto alla grande, comunque il clima secondo me qualcosa toglie in fatto di prestazioni pure (ripresa coppia) ma non in fatto di velocità massima.
 
Su questo soggetto c'è un bel test di MYTH BUSTERS, quelli dalla DISCOVERY CHANNEL. Lo puoi trovare anche su Youtube. La conclusione era che è meglio usare il klima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ero convinto che il finestrino abbassato facesse consumare di più ma, è stata effettuata una prova su strada con la stessa quantità di benzina, l'auto con i finestrini abbassati ha consumato meno dell'auto con il clima acceso. Ovviamente la macchina era la stessa.
Per quanto riguarda me, il finestrino lo abbasso solo in due casi:
1) quando fumo in auto, anzi quando fumavo in auto, visto che ora con la mia compagna in attesa, non fumo più (in auto).
2) in estate appena accendo il clima per favorire la fuoriuscita dell'aria calda.