Lombardia Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Alfa Romeo Lombardia/Brescia

Riferimento: Alfisti Zona Brescia

sicuramente in giro in ortomercato lo facciamo, li là cosa diventa cmq molto dispersiva, si và un pò di qua e un pò di là, mentre a mangiar la pizza...siam tutti li in gruppo.

unico fattore EXTRA da tener conto è il meteo...se piove, nn ha senso fermarci all'ortomercato..meglio andare altrove..

Forse ci sono anch' io, spero di rientrare presto e di non essere troppo stanco!!
Un salutone a tutti, a presto !!

Ciao a tutti gli alfisti collegati e non, mi aggiungo alla lista dei Bresciani porgendo a tutti un cordiale saluto e ringraziando per il benvenuto inviatomi visto che mi sono registrato pochi minuti fa.
Ciao e benvenuto se vuoi conoscerci di persona,puoi unirti venerdi 8 ottobre alla pizzata che organiziamo li a roncadelle,di che zona sei tu?a presto

.: lol :. alelore cerca di presenziare dai ciauu

Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con la connessione...
Cmq..per venerdi purtroppo alla pizzata non riesco a venire perche avevo già un impegno per la cena...
Però se dopo passate all orto e mi dite pressapoco un ora li ci sono fisso!!
Ho una domanda stupida...però ce la faccio lo stesso:se la mia alfa non è tutta originale c è qualche problema??Un saluto a tutti gli alfisti e buona gg!! PS: a chi fosse interessato gg c è un raduno organizzato da giemme sport a castrezzato! sia che piova o no!!io saro presente al 100% sono giu dalle 2 30 fino alle 7 ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -

ciao non ci sono problemi per l'auto,ci vediamo all'orto dopo la cena allora,per l'ora non saprei ancora ma indicativamente sranno le 10,30 11

Ok perfetto 10 30 piu o meno io sono li all orto!
Se vedi un 156 nero io sono li...
Informazione: qualcuna sa dirmi dove posso trovare l adesivo del biscione?
Ne o viste tante di 147 in giro cn biscione su cofano e portiera ma nn o mai capito dv lo anno preso!!
O se no anke il fascione da mettere sul lunotto sn scritto alfa sport...grazie in anticipo a presto!ciao ciao

Dovrei cambiare l auto tra poco...questione di 2 mesetti credo..perciò a chi meglio di voi chiedere un aiutino?Io sono molto per la 147 che a mio parere è trp bella, soprattutto l ultima versione...è veramente TANTA ROBA!Ma il mio problema è...che motorizzazione?? 1.9jtd 120cv ....1.6 16v 120cv....1.9 jtdm 150cv??be sicuramente la 150 sarebbe l ideale anke perche l ho provata e rispetto ad altri 150 cv tipo seat leon e robe del genere va veramente forte sia come coppia che potenza..perciò l indecisione è piu fra gli altri 2 (per un fatto di prezzo)...un aiutino e 2 pareri? grazie in anticipo!!
PS:è tipo da qnd so che andate all orto venerdi che sto rompendo le palle a tutti i miei soci dalla voglia! haha !!XD
Ciao a tutti e a presto!! (speromXD)

è un po' OT però ti rispondo lo stesso. Io ho da poco preso un alfa GT 1.9 150 cv e coem te ci sarò solo all'ortomercato nel dopocena. Il motore va davvero tanto, poi ovviamente dipende a cosa sei abituato. Se poi sei insoddisfatto dell'erogazione o addirittura dei cavalli c'è sempre la possibilità di rimapparla come ti pare e piace con poco meno di 300€.
Questo motore arriva tranquillamente a 180 cv e una coppia di 350-360 Nm, dopo di che vai a sforzare troppo sulla frizione che, si sa, è il punto debole di queste auto(GT e 147 condividono praticamente tutto).
Con le altre motorizzazioni non son molto preparato, posso solo dirti quel che ho letto in giro. Sno ovviamente dei bei motori però, il 1.9 nella versione da 120 cv è totalmente diverso adottando il istema a 8V invece che 16. Questo gli permette prestazioni decisamente inferiori e anche mappando arriveresti ad un massimo di 150 cv. IL 1.6 invece è un benzina e allora cambia tutto. L'erogazione è meno brusca e i valori di coppia sono nettamente inferiori, questo vuol dire che avverti di meno la spinta sotto al culo ma magari guadagni qualcosa agli alti regimi. Rimappare rende veramente poco se non metti mano al portafoglio andando a cambiare almeno anche lo scarico e il filtro. Dipende quindi cosa vuoi da un auto. Io sono andato di diesel dopo aver convissuto con un 1.4 16v Benza da 100cv. Ti dico che prima di provare la GT pensavo che non sarei mai passato al gasolio, ora invece mi trovo veramente bene. Motore sempre pronto, consumi ridotti e prezzo alla pompa del carburante sicuramente vantaggioso.
Io fossi in te andrei di 1.9 JTDm 150 cv, dopo di che se sei insoddisfatto della cavalleria o della spinta rimappi e sei a posto. Se ti serve altro, per quel che so, possiamo fare due parole domani sera oppure scrivi ancora qui sul forum. A presto,
Paolo

ultimo resoconto del ritrovo di DOMANI, 8 ottobre 2010

Confermati:

Marco Frattini, alias ME
Marco82+Sara
Giovanni Gaff. + Matteo + Katia
Luchino
Davide Bozzoni + Veronica
Ilaria alip.
Yuri +1
Gianni d'amico