Condivido, ma alla fine cercare i bassi consumi porta a spendere di più dal meccanico! Ove possibile serve equilibrio.
Io stesso ho dovuto raggiungerlo. All'inizio, poichè ho preso sia la Giulia, sia la vettura nuova per mia moglie, ho avuto un periodo in cui psicologicamente necessitavo di spendere poco (avevo dilapidato e dovevo compensare), perciò per un bel po' di tempo ho guidato in economy e avevo medie di 19.6 L7100Km, alla pompa, su circa 10000 km!
Poi durante una vacanza in Germania le diedi una bella strigliata e il motore cambiò completamente. Da allora guido in N e dove posso la sfogo, perchè:
- sennò non ha molto senso avere una Giulia e tanto valeva prendere un 1000cc 3 cilindri a gpl, così si che si risparmiava su costi fissi e carburante
- si sporca meno il condotto di aspirazione e il sensore di pressione, che cambio ogni 10000 Km e da quando la tengo allegra, hanno tutta una faccia diversa.
- Ti diverti e il motore respira e resta prestante.