Colore olio motore 2.2 diesel

Prende 4 litri confermato.

Quello che non capisco è come fa ad esser nero quando sulla mia Giulietta 1.6 con 10.000km é giallo....
Mah..

Per sicurezza compra l'olio, fagli il lavaggio interno al motore e riempi con olio nuovo.

Prende 4 litri confermato.

Quello che non capisco è come fa ad esser nero quando sulla mia Giulietta 1.6 con 10.000km é giallo....
Mah..

Per sicurezza compra l'olio, fagli il lavaggio interno al motore e riempi con olio nuovo.

Wow da me dopo pochi km già inizia a diventare nero. Certo non nero scuro, ma trasparente, cioè si vede attraverso.

Se è nero, ma proprio nero, allora ti hanno gabbato! Io ho fatto il cambio al tagliando dei 20.000. Era evidente la differenza di colore dell'olio rispetto a quello con 20000 Km sul groppone. A dirla tutta. dopo circa 2000 Km è tutt'ora evidente anche se, ovviamente, si sta progressivamente scurendo.
Per quanto riguarda la quantità, secondo le nuove direttive A.R. al cambio sul diesel RWD andrebbero messi solo 3,6 litri (coppa + filtro) e non più 3,9.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Se è nero, ma proprio nero, allora ti hanno gabbato! Io ho fatto il cambio al tagliando dei 20.000. Era evidente la differenza di colore dell'olio rispetto a quello con 20000 Km sul groppone. A dirla tutta. dopo circa 2000 Km è tutt'ora evidente anche se, ovviamente, si sta progressivamente scurendo.
Per quanto riguarda la quantità, secondo le nuove direttive A.R. al cambio sul diesel RWD andrebbero messi solo 3,6 litri (coppa + filtro) e non più 3,9.
3,6 kg probabilmente per evitare le segnalazioni di troppo pieno che avvenivano prima.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
3,6 kg probabilmente per evitare le segnalazioni di troppo pieno che avvenivano prima.

Sì, sicuramente è per questo. Strano però che la "modifica" sia stata fatta solo sulle 2WD e non sulle 4WD con la coppa più capiente.

Eccovi la foto dell'asticella dell'olio (ovviamente l'ho prima pulita e poi reinserita , come da prassi). Che ve ne pare?

Allegati

• IMG_2234.jpg
    IMG_2234.jpg
    191.8 KB · Visualizzazioni: 2,116
Premesso che sui diesel l'olio diventa nero quasi subito, quello da te postato non mi sembra proprio un olio appena cambiato

I motori diesel lasciano residi carboniosi nel motore e cambiando l olio non vengono tolti completamente, quindi su un motore con 100.000km se non è mai stato fatto il lavaggio interno e viene cambiato l olio dopo 1000 km può essere già un po' scuro come il tuo. Ma su un auto con 10000 km , se cambi l olio , quello nuovo sarà ancora chiaro per 2 , 3 milakm, secondo me o non te l hanno cambiato, oppure l hanno cambiato ma i km non sono originali, terza ma improbabile ipotesi l hanno cambiato malamente aspirandolo